Alex Wyse – Demodè, Modugno – 27 gennaio 2024

Alex Wyse – Demodè, Modugno – 27 gennaio 2024
Condividi su

Alex Wyse arriva al Demodè Club inaugurando con il suo A night with nell’ultima data del suo tour dopo la partecipazione ad Amici 2022.

La location e il tour

Il Demodè riapre le porte anche ai concerti e lo fa con Alex Wyse e il suo A night with, un tour che non promette solo musica con la quale lo abbiamo conosciuto, ma è uno show intimo ed emozionale, nel quale si alterneranno momenti di racconto e momenti di musica.

“A NIGHT WITH” non è solo un concerto, ma qualcosa di nuovo” come dice lo stesso Alex:

“Un posto intimo dove raccontarci, dove emozionarci, “dove vivere il nostro concerto in corpo e sentire il rimbombo di tutto ciò che abbiamo dentro“.

Chi è Alex?

Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. “Sogni Al Cielo” diventa presto disco d’oro; a questo brano seguono “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi).

Alla finale di Amici presenta il suo ultimo brano “Non Siamo Soli”, da cui prende il titolo il primo Ep, che si aggiudica il primo posto della classifica FIMI. All’EP seguono nell’estate 2022 un instore tour di oltre 20 date e un live tour in giro per l’Italia. 

Sul palco con lui: Edoardo Guerrazzi (batteria), Roberto Sanguigni (basso), Gianluca Massetti (tastiere), Narduccey (chitarre).

Il concerto

Come mio solito chiacchiero coi ragazzi della transenna, gli stessi che prima dell’inizio hanno anche potuto avere un Meet and Greet con Alex Wyse. Piccoli momenti che gli artisti dedicano ai fan più fedeli, quelli che forse si venderebbero la madre per un’ora con il loro cantante del cuore.

Tra palloncini a forma di cuore, cartelloni e ragazzi che non riescono a non cantare le canzoni di Alex si percepisce sotto palco la voglia che il live abbia inizio e se fuori dal Demodè fa freddissimo, all’interno della Live Room il calore dei fans accorsi riscalda tutto l’ambiente.

Le luci si affievoliscono, entra la band e subito si sente la voce di Alex sulle note di Ciò che abbiamo dentro, passa poco ed eccolo comparire sul palco tra le urla gioiose dei fans. Come ospite per questa tappa del tour c’è Ermal Meta e l’affiatamento e l’affetto che scorre tra i due è veramente palese.

Se non ci siete stati vi siete persi un bel concerto dove la voce pulita senza autotune ha vinto!

Scaletta
  1. Ciò che abbiamo dentro
  2. Linea della vita
  3. Ammirare tutto
  4. Late night talking
  5. Non siamo soli
  6. Senza chiedere permesso
  7. Stelle in Antartide
  8. Mano ferma
  9. Dire, fare, curare
  10. Titolo di un libro
  11. Tra silenzi
  12. Un po’ di te
  13. A parte te/ La mia canzone
  14. Non ho paura
  15. Iris
  16. Accade
  17. Noi
  18. Sogni al cielo

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Leggende Metropolitane” – Anteo, Milano – 24 gennaio 2024
LEGGI ANCHE – Sanremo 2024: prime impressioni e pronostici
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *