Il BMA sbarca in Romagna il 16 luglio

Il BMA sbarca in Romagna il 16 luglio
Condividi su

Il BMA – Bologna Musica d’Autore Showcase Festival sbarca in Romagna, dopo aver conquistato Milano e in attesa della serata finale in ottobre a Bologna, nella quale saranno decretati i vincitori dell’edizione 2023. Appuntamento il 16 luglio al Bagno Polka di Marina Romea (Ravenna), dalle ore 16. L’evento è a ingresso gratuito.

Questa volta, ad accompagnare Evra, Giargo in Arte, Giovanni ti Amo, Moise e Still Charles – i 5 artisti selezionati tra le oltre 250 candidature arrivate dagli studi di registrazione Fonoprint, la ‘casa’ della canzone d’autore italiana – saranno Le Feste Antonacci, duo elettropop nato a Parigi nel 2018 e formato Leonardo Rizzi e Giacomo Lecchi D’Alessandro.

Le Feste Antonacci si ispirano alle ambientazioni dei video di Biagio Antonacci e hanno esordito nel 2018 con l’EP “Grandi Successi”, che ha avuto un’ottima accoglienza dalle radio francesi. Al disco sono seguiti i singoli “Sigarette”, “Tchigatta”, “La vita fa schifo” e i feat con Bruno Belissimo in “Centocelle Nightmare” e con Auroro Borealo in “Cologno Lord”. Il 20 aprile di quest’anno è uscito il nuovo il singolo “Bassline”. Dopo diverse colonne sonore per documentari e film, attualmente sono concentrati sulla creazione di due nuove colonne sonore per due rispettive serie animate commissionate da Disney e HBO.

In cosa consiste BMA?

BMA offre ai partecipanti l’occasione di suonare dal vivo in alcuni tra i luoghi di riferimento della scena live. Il premio per il “miglior progetto BMA” sono dieci giorni di sala di registrazione negli studi Fonoprint, il miglior artista live registrerà invece, in studio, una Fonoprint Live Session, format video che in passato ha visto protagonisti artisti quali Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers. Novità di quest’anno la collaborazione con l’app di ticketing e discovery DICE che, in sinergia con la direzione artistica del festival, ha messo a disposizione uno slot al Goa Boa Festival 2023 per l’artista o progetto musicale ritenuto in sintonia con il cartellone della 25ma edizione del festival genovese.

Fonoprint SRL

Da quarant’anni ai massimi livelli nella produzione musicale, Fonoprint è un punto di riferimento nel campo della registrazione sonora, dell’audio mastering e dell’authoring di supporti multimediali. Negli studi Fonoprint, già Museo del Suono e della Canzone della città di Bologna ed ente di formazione per giovani cantautori ed ingegneri del suono, sono stati registrati i più importanti dischi della cultura pop e rock italiana.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mika – Arena Della Regina, Cattolica – 8 luglio 2023
LEGGI ANCHE – Gianni Morandi – Brescia Summer Music 2023 – 10 luglio 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *