Tove Lo arriva a Milano

Tove Lo arriva a Milano
Condividi su

La pluripremiata cantautrice svedese Tove Lo per un’unica data italiana, lunedì 26 giugno 2023 al Circolo Magnolia di Milano. Special guest: Gaia

TOVE LO torna in Italia in un’unica data, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, lunedì 26 giugno 2023 al Circolo Magnolia di Milano

I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il pop della pluripremiata interprete e cantautrice nominata ai Grammy Tove Lo è crudo e confessionale, plasmato dall’amore per il grunge e dai suoni incontaminati della sua patria svedese. 

Tove Lo

Tove Lo, al secolo Ebba Tove Elsa Nilsson, nasce nel 1987 in un sobborgo di Stoccolma. All’età di tre anni, la madrina le dà il soprannome di Tove Lo, in onore di una lince (“lo”, in svedese) particolarmente amata da Tove. Inizia a scrivere poesie e racconti in giovane età, e scrive le sue prime canzoni all’età di 11 anni. Crescendo, rimane affascinata dalla crudezza della musica di Courtney Love e Kurt Cobain e dalla loro relazione, trovando ispirazione anche nel lavoro di Robyn, Lykke Li, Jeff Buckley e Charlotte Gainsbourg. 

Nel 2013 raggiunge il successo mondiale con il singolo multi-platino Habits (Stay High), un’ottima introduzione al suo stile senza censure. L’album di debutto del 2014, Queen of the Clouds, e BLUE LIPS del 2017 hanno confermato la sua attitudine ad affrontare il lato più oscuro dell’amore e delle relazioni in una penna riflessiva, provocatoria e accattivante. Con Sunshine Kitty del 2019, Tove adotta un approccio un po’ più spensierato, senza perdere nulla del suo stile, mentre Dirt Femme (2022) presenta una sfumatura ulteriore al suo concetto di femminilità. Collaboratrice richiestissima, ha lavorato con artisti del calibro di Coldplay, Charli XCX e Nick Jonas; come autrice, tra i suoi crediti figurano canzoni per Lorde e Icona Pop, nonché la hit “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding, nominata ai Grammy nel 2015.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Se ti va”, il tuffo nell’estate di Samuspina
LEGGI ANCHE – Bugo e la voglia di rock and roll con “Un Bambino”: l’intervista
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *