Silvia Furlani e il suo viaggio nelle emozioni

Silvia Furlani e il suo viaggio nelle emozioni
Condividi su

“Riptide” è il nuovo disco di Silvia Furlani, compositrice di musica ambient elettronica. I suo brani sono principalmente strumentali, tranne alcuni pezzi che vedono la collaborazione del cantante Phillip Bracken.

Riptide – Silvia Furlani

La voce profonda e toccante di Phillip ci accompagna nei brani “Transcendence”, “Blow me up” e “Only love remains”. Il disco vuole ricreare ed esorcizzare le sensazioni che abbiamo vissuto durante il primo lockdown. “Riptide” si apre con un brano introspettivo, ma per certi versi calmo. Un po’ come è stato all’inizio, si fa spazio poi “The children we’ve been” molto più cupo. Il pianoforte ricrea un suono di confusione e paura.

“Blow me up” si apre con un suono vicino al country per evolvere poi in un elettronica ballabile e pulsante. Questo brano ha il sapore di rivoluzione, di voglia di cambiare il mondo. Sulla stessa linea troviamo anche “Stuck in a circle”. Mentre da “Only love Remains” si susseguono una serie di canzoni introspettive, alla ricerca forse della pace interiore. Culmine del lavoro è “Watch the sky”, una ballad al pianoforte delicata e che regala all’ascoltatore il senso un senso di pace.

“Riptide” è un disco davvero interessante. Un buon sottofondo per una giornata di lavoro, ma anche solo per prendersi del tempo per se stessi. “Riptide” è accogliente, come un amico che ti offre il suo orecchio per ascoltarti senza giudicarti.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – FOALS: in Italia agli I-Days Milano Coca Cola
LEGGI ANCHE – Al via le audizioni live di Musicultura 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *