Alega ci racconta i suoi “Errori di maturità”

Alega ci racconta i suoi “Errori di maturità”
Condividi su

“Errori di maturità” è il nuovo singolo di Alega. Un pezzo contornato di rime hip hop che suona come una dedica a se stesso, una lettera di perdono per tutti gli errori fatti in gioventù.

Alega – Errori di maturità

In questo brano gli “errori di maturità” non hanno un’accezione negativa, tutt’altro, qui diventano un trampolino di lancio per la carriera dell’artista, dei passi necessari da compiere per crescere. Raramente rimango colpito da brani rap, ma Alega fa centro! Delicato e malinconico nelle stofe, forte e carico nel ritornello. Un brano che si ascolta con il cuore e non solo con la mente. “Errori di maturità” è emozionante e viscerale, a tratti forse difficile da ascoltare perché ci mette di fronte alla verità. A chi siamo davvero e alla nostra scarsa capacità di perdonarci.

“Errori di maturità è l’incarnazione musicale di una conversazione che assomiglia di più ad una carezza con la versione giovane di se stessi. Un limbo dai 15 ai 18 anni in cui si è convinti di poter scavalcare il mondo, ma che in realtà si stanno solo facendo dei piccoli passi. Talvolta pure indietro, trasformando in niente tutto ciò in cui eravamo convinti fosse tutto.

Si pensa spesso che se si tornasse indietro ci si darebbe volentieri uno schiaffone, mentre invece “errori di maturità” è un caldo abbraccio di consolazione, pieno di compassione”, così Alega descrive il proprio brano.

Biografia

Alega è Alessandro Borsarini, artista classe 1997. La sua avventura nella musica inizia nel 2017 quando si avvicina alla scrittura dei primi testi, rilasciando il primo singolo nel 2018 sotto diverso nome.

Alessandro si prende un po’ di tempo per perfezionare il proprio sound e stile, nasce così Alega e il suo primo singolo ufficiale “Come fossimo eschimesi”.

Il lockdown non ferma la vena artistica di Alega che pubblica due singoli collaborando con emergenti della bassa veronese e romana: “New York” e “Vinile”. L’artista chiude il 2020 con la pubblicazione del suo primo EP “Omega”.

Il 2021 sarà caratterizzato dai freestyle “Eden” e “Adam”. Solo a settembre dello stesso anno uscirà il singolo “Where I Belong”.

Nel 2022 Alega si concentra sull’impatto visivo: realizza 8 brani da un minuto sui sette peccati capitali più un intro.

Il 2023 si apre con la pubblicazione del singolo “Errori di maturità”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – FOALS: in Italia agli I-Days Milano Coca Cola
LEGGI ANCHE – Al via le audizioni live di Musicultura 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *