“Buddy Daddies”: la novità dell’inverno 2022/23

“Buddy Daddies”: la novità dell’inverno 2022/23
Condividi su

Una nuova uscita per la stagione invernale! Un intermediario criminale, il coinquilino assassino e la bambina più dolce che ci sia: una famiglia fuori dalle norme (contiene spoiler)

Buddy Daddies dopo solo la prima puntata ha già iniziato a riscuotere un discreto successo. L’atmosfera frizzante creata da animazione e colonna sonora tengono lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo colpo si scena. Nonostante ciò, insieme agli elogi arrivano anche le prime critiche.

Fonte: buddy-animeproject
La trama

Kazuki Kurusu e Rei Suwa sono coinquilini e si possono definire anche colleghi: il primo è un intermediario criminale, mentre il secondo è un assassino sotto contratto. I due non potrebbero essere più diversi tra loro: Kazuki è un carismatico donnaiolo e grande appassionato di gioco d’azzardo, mentre Rei è uno sfaticato ed indolente gamer.

La vita di entrambi verrà sconvolta la vigilia di Natale, durante uno dei loro lavori. Apparirà infatti dal nulla Miri Unasaka: un’adorabile ed energetica bambina, ansiosa di incontrare suo padre per la prima volta. Dopo i burrascosi eventi della missione Kazuki decide di portare a casa con sé Miri, la quale dormirà beatamente tra le braccia del suo nuovo papà.

Fonte: Tumblr
Un anime per questo inverno

L’anime è un originale P.A. Works (famoso per produzioni come Angel Beats! e Another); la prima puntata è uscita il 7 gennaio e sono previsti 13 episodi.

Il primo episodio ha impostato una vibe che assorbe subito lo spettatore: una colonna sonora al ritmo di jazz, sparatorie e violenza inaspettate e la trope “found family”. Questi elementi, così diversi tra loro, riescono ad amalgamarsi perfettamente, creando dunque un mix divertente e coinvolgente. Nonostante queste premesse Buddy Daddies è un originale e quindi non si basa né su manga né su light novel. Di conseguenza non possiamo sapere come andrà avanti la storia, ma speriamo che l’anime continui così.

Oltre all’atmosfera, la prima puntata pone già le basi per i primi misteri e il passato dei nostri protagonisti. Chi è la donna incinta che vediamo nei ricordi di Kazuki? Come ha fatto Miri a soli quattro anni e armata solamente di zaino ad arrivare fino in città?

Somiglianze e differenze

Una famiglia poco ortodossa, genitori all’improvviso e una figlia mascotte dello show. Questi dettagli potrebbero far suonare qualche campanello nel cervello dei fan, richiamando loro un altro anime che ha riscosso enorme popolarità la scorsa stagione. Anche se le similitudini con Spy x Family sono facili da notare, i due anime hanno approcci completamente diversi. Buddy Daddies contiene elementi più espliciti e adatti ad un pubblico più maturo, anche se riesce a mantenere un tono leggero e spassoso.

Alcuni hanno anche notato una certa somiglianza con The Great Pretender a causa dei trascorsi e degli ambienti criminali raffigurati insieme alla colonna sonora ma, anche in questo caso, i due non risultano uguali.

In conclusione

Al momento possiamo considerare Buddy Daddies una gradita sorpresa per la stagione invernale 2022/23. Il ritmo incalzante, i personaggi divertenti e i misteri ancora da svelare offrono una combo che, se sfruttata in modo corretto, potrebbe creare un nuovo anime di cui fare rewatch nei momenti di tristezza e noia.

A cura di
Chiara Vanzan

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Spider-Man The Manga”: come non l’avete mai visto
LEGGI ANCHE – “Chainsaw Man”, quando ci rivediamo?
Condividi su

Chiara Vanzan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *