Top e flop del Met Gala 2022
Il red carpet del Met ci riserva ogni anno delle sorprese. Venite a scoprire quali, secondo noi, sono stati gli outfit migliori e peggiori della serata!
Dopo aver fatto un piccolo tuffo nella storia di questo evento fashion (andate a leggere il nostro articolo), siamo pronti per commentare insieme i look delle celebrities che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2022 tenendo presente il tema della serata: Gilded Glamour and White Tie.
Blake Lively e Ryan Reynolds
Non potevamo non partire da lei, la madrina delle madrine, la dea delle dee, Blake Lively.
Accompagnata dal marito Ryan Reynolds, vestita total Versace, la nostra Serena Van Der Woosen passa da it-girl dell’Upper East Side a Regina indiscussa di New York. L’abito vorrebbe essere un’interpretazione della Statua della Libertà. Sullo strascico erano dipinti, a mano, i segni zodiacali.
Con un mutamento di abito in diretta conquista il red carpet e i nostri cuori.
Ryan, vestito da Ralph Lauren, si mostra stupito dalla bellezza della moglie, un po’ come tutti noi.
Voto alla coppia: 1000000+
Definizione: Queen e DeadCool
Anna Wintour
La padrona di casa vestita Chanel non delude mai. Sempre fine e raffinata, si riconferma anche quest’anno donna di classe e buon gusto.
Voto: 10
Definizione: Il diavolo veste…Chanel
Alicia Keys
Total black e brillantini che raffigurano New York, ecco l’abito che Ralph Lauren ha ideato per la meravigliosa Alicia Keys. Che dire? Ha illuminato il red carpet…Super approvata!
Voto: 9
Definizione: In Neeew Yoooork
Jared Leto e Alessandro Michele
In total Gucci ecco Jared Leto e Alessandro Michele. Dopo aver portato nel 2019 la copia della sua testa in mano, abbiamo capito che al signor Leto piace confondere il pubblico facendo finta di essere in due posti contemporanemente. Outfit niente male!
Voto: 8
Definizione: Doppelganger
Kendall Jenner
Gonna lunga, ampia e nera by Prada per la splendida Kendall Jenner che lascia tutti senza fiato.
Forse un po’ troppa trasparenza nella parte alta? Ma che vogliamo farci, può permetterselo!
Voto: 10
Definizione: Super top model
Nicki Minaj
Flop per Nicki Minaj in Burberry che definiamo un po’ “too much”. Fuori tema, troppa cintura, troppo scollo, troppo cappello, troppo tutto… Lei si aggiudica il primo NO della serata, uno dei pochi.
Durante l’intervista è stata costretta a coprirsi il seno davanti alla telecamera…abbiamo già detto TROPPO?
Voto: 2
Definizione: Anaconda
Regè-Jean Page
Da Netflix al red carpet, questa volta vestito, Regè-Jean Page stupisce col velluto blu e brillantini che ricordano la serie che lo ha reso famoso.
Ci sei mancato nella seconda stagione di Bridgerton, meno male che ci hai regalato la tua presenza all’evento!
Voto: 9
Definizione: Duca di Hastings
Billie Eilish
Non si può dire che la nostra Billie non abbia centrato il tema. Peccato per l’abito Gucci che non le rende giustizia. Sarà sbagliata la palette di colori che non riteniamo adatta a lei? Chi lo sa, ma si poteva fare di più.
Voto: 5
Definizione: Lo vas a olvidar
Cara Delevingne
Cara non pecca mai di originalità e la scelta di questo tailleur rosso di Dior presentandosi quindi in versione maschile, conferma anche quest’anno il suo animo provocatorio.
Tolta la giacca, tolte le illusioni…forse un po’ troppo scoperta per la moda dell’epoca scelta, ma a noi piace anche cosi!
Voto: 7 e mezzo
Definizione: Provocatrice
Emily Ratajkowski
Quello di Emrata, vestita da Versace, è sicuramente il flop più inaspettato; la nostra super modella non ha centrato il tema e non ha stupito i suoi ammiratori. Peccato.
Nota a suo favore? Starebbe bene anche con un sacco della spazzatura addosso, in questo caso, anche con una lampada turca colorata addosso.
Voto: 3
Definizione: Lampada turca
Kim Kardashian
La tanto attesa Kim ha fatto il botto indossando il vestito di Jean Louis che indossò Marilyn Monroe il 19 maggio 1962 al Madison Square Garden per cantare Happy Birthday al Presidente Kennedy.
Con eleganza, classe e sensualità, presenta sul red carpet uno degli abiti più belli della serata!
Voto: 10+
Definizione: MARILYNVIGLIOSA… si può dire?
Gigi Hadid
Gigi Hadid quest’anno non stupisce col suo outfit di Versace, ma sicuramente verrà ricordata come “quella che indossava il piumone al Met Gala”. Dobbiamo ancora capire se a New York sia già arrivata la primavera o se il freddo incombe ancora sulla Grande Mela; in tutto ciò è carina l’idea di attualizzare la forma degli abiti ottocenteschi ma poteva permettersi qualcosa di più; sicuramente memorabile.
Voto: 6
Definizione: Era glaciale
Hailey Bieber
Hailey Bieber, senza Justin, si presenta sul red carpet con un favoloso vestito bianco di YSL ricco di piume, in linea col tema e super elegante seppur semplice.
Apprezzata anche questa scelta di ribellione verso bustini e corsetti per dar spazio alla comodità!
Voto: 9
Definizione: Piuma libera
Nicola Coughlan
Ecco un altro membro del cast di Bridgerton, abituato a questo tipo di abiti, che sicuramente non poteva deludere. Molto meglio questo abito di Richard Queen rispetto a quelli gialli che la modista propina alla dolce Penelope.
Fiumi di piume attaccate a questo abito rosa e nero, si sarà ispirata al suo personaggio?
Voto: 8 e mezzo
Definizione: Lady Whistledown
Sarah Jessica Parker
Non delude mai la bellezza e l’eleganza di questa donna. Grazie alla collaborazione con Christopher Rogers, realizzano questo vestito, omaggio agli schiavi, agli immigrati e alle donne; è sempre bello trasmettere messaggi importanti attraverso l’arte all’interno di un contesto così importante come quello del Met Gala.
Voto: 10
Definizione: Sex and the city
Chiara Ferragni e Fedez
Ultimi, ma non per importanza, la Royal Family italiana: i Ferragnez. Approdano al Met Gala Chiara e Fedez vestiti da Donatella Versace.
Ci piacciono? Tantissimo! Eleganti e senza dubbio a tema, rappresentano l’Italia che è tanto orgogliosa di loro!
Voto: Diescii
Definizione: Meglio del cinema
a cura di
Valentina Civale
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Curiosità sul MET Gala: ciò che dovete sapere sull’evento dell’anno!
LEGGI ANCHE – Jujutsu Kaisen collabora con Dolce & Gabbana