“Baby Blue”, il nuovo singolo di Caruccio

“Baby Blue”, il nuovo singolo di Caruccio
Condividi su

Baby Blue”uscirà il 27 aprile,

È il terzo singolo di Caruccio, progetto cantautoriale del produttore e autore Fractae. 

È mattina presto e le persiane sono ancora chiuse, il letto sa di domenica. I protagonisti di questa storia sono un po’ animali domestici un po’ bestie feroci, cercano di addomesticare le proprie emozioni per non farsi vedere nudi ma finiscono per lasciarsi i segni addosso solo per riempire un attimo dei vuoti profondi come canyon.
C’è un romanzo di Houellebecq aperto a pagina 27, les jeux sont faits, rien ne va plus.

Biografia

Caruccio è nato nel sistema solare, porta una camicia retrò ma quando fa musica si mette volentieri a nudo. Le sue canzoni nascono nella bocca dello stomaco (spesso dopo notti spettinate come i suoi ricci) e sono cocktail di piccoli momenti autentici nel samsara metropolitano.

Cresciuto in orbita fra le cassette rock/soul nella Volkswagen di suo padre e i dischi italiani nella cucina di sua madre inizia presto ad esprimersi artisticamente in modo vulcanico. Dalla scuola di Battisti alle chitarre ruvide e i synth spaziali d’oltremanica sviluppa uno stile di scrittura e una ricerca del suono personali ma ricchi di riferimenti stilistici.
Caruccio è il progetto artistico del cantautore, polistrumentista e producer Paolo Caruccio aka Fractae.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “EVA-02” è la rivoluzione del duo 1789
LEGGI ANCHE – Cabruja porta sul palco ricordi, storia e se stesso

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *