“ALASKA BABY, IL DOCUMENTARIO” di Cesare Cremonini su Disney+!

“ALASKA BABY, IL DOCUMENTARIO” di Cesare Cremonini su Disney+!
Condividi su

Alaska baby, il documentario – il nuovo progetto video e musicale con protagonista Cesare Cremonini, prossimamente disponibile in esclusiva su Disney+. Disponibile la key art e le immagini.

Disney+ ha annunciato che Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista, sarà disponibile prossimamente in esclusiva sulla piattaforma streaming. Alaska baby, il documentario, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”.

Il documentario cattura la nascita di un album, “Alaska Baby”, nato al confine e della rinascita di un artista, attraverso l’intreccio tra viaggio fisico e interiore.

Il racconto si apre in un momento particolare della vita dell’artista, quando, dopo aver conquistato gli stadi nell’estate del 2022 con un tour trionfale culminato in un concerto storico a Imola davanti a più di 70.000 persone, il “vuoto dello scrittore” – che lui stesso definisce “un pieno di ego” – lo porta a una decisione radicale: partire, dopo 45 giorni di nebbia emiliana ininterrotta, cercare il sole e partire, iniziando da Antigua, nei Caraibi.

Attraverso tutto il documentario, Bologna rimane un punto di riferimento costante. San Luca e la sua Madonna rappresentano l’ancoraggio alle origini, una presenza consolatoria che accompagna Cesare anche nei momenti di maggior distanza fisica. Il tema della luce attraversa l’intera narrazione: dalla nebbia emiliana al sole di Antigua, fino alla magia dell’aurora boreale, “Alaska Baby” è un nuovo inizio.

Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre alla “Modalità Junior” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Torino Film Festival: a Pupi Avati il premio speciale CRT
LEGGI ANCHE – Noir In Festival: la nuova edizione si svolgerà dal 2 al 7 dicembre
Condividi su

Andrea Rizzuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *