“Calma rivoluzionaria Live 2023” di Ornella Vanoni disponibile anche in streaming
Ornella Vanoni conquista anche le piattaforme streaming con “Calma rivoluzionaria live 2023”, disponibile da venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. A sorpresa, in occasione del Record Store Day 2024, verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due inediti “Calma rivoluzionaria” con Samuele Bersani e “Camminando”
Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, “Calma rivoluzionaria live 2023” – il più recente progetto discografico di Ornella Vanoni – è finalmente disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.
“Calma rivoluzionaria live 2023” è una raccolta di alcuni dei più grandi successi della signora della musica italiana – arricchita dai due inediti “Calma Rivoluzionaria“ con Samuele Bersani e “Camminando” – registrati live durante il tour teatrale “Le donne e la musica Tour” che ha visto Ornella accompagnata da una band di sole donne.
“L’idea che proprio da oggi “Calma rivoluzionaria live 2023” possa finalmente raggiungere tutte e tutti, mi rende felice. I grandi classici della mia carriera sono stati eseguiti da una band tutta al femminile, cinque donne eccezionali, tutte jazziste. Ed è a tutte le donne che dedico questa pubblicazione. In più, in questo album c’è “Calma Rivoluzionaria“, una canzone straordinaria con il testo a cura di Samuele Bersani, che proprio in questo momento storico ci sta riguardando molto da vicino.
Ornella Vanoni
Ed è proprio per rendere omaggio alla forza, all’eleganza e al talento delle donne in tutto il mondo che l’ultimo lavoro di Ornella Vanoni sarà disponibile in streaming proprio da venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.
Le sorprese non finiscono qui: in occasione del Record Store Day 2024 – la festa dei negozi di dischi indipendenti prevista per il prossimo 20 aprile – verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due brani inediti del progetto “Calma rivoluzionaria live 2023”: “Calma rivoluzionaria“ con Samuele Bersani su Lato A e “Camminando“, di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore, su Lato B.
Ornella tornerà live con “Senza fine“, tre imperdibili concerti-evento prodotti e organizzati da Color Sound in collaborazione con Friends & Partners per celebrare la sua straordinaria carriera. Sarà possibile intraprendere l’emozionante viaggio in musica tra i più grandi successi della signora della musica italiana e i brani di “Calma rivoluzionaria live 2023” sabato 27 aprile e domenica 28 aprile al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, mentre giovedì 6 giugno Ornella si esibirà per la prima volta tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla di Roma.
I biglietti di “Senza fine” sono disponibili su TicketOne.it e nei circuiti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners.
La radio ufficiale di “Senza fine“ è RTL 102.5.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!