Mecna – Base, Milano – 6 marzo 2024

Mecna – Base, Milano – 6 marzo 2024
Condividi su

Grande successo per il concerto di Mecna al Base di Milano. Vi raccontiamo come è andata e vi lasciamo, a fine articolo, alla gallery fotografica

Arriva al Base di Milano un evento imperdibile. MECNA 360 – LOVE MUSIC & ART EXHIBITION, la residency che vede protagonista Mecna.

Corrado Grilli, in arte Mecna, classe 1987, è una delle voci più interessanti della scena rap italiana attuale. Un rapper capace di raccontarsi attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che, uniti alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile.

Il suo ultimo singolo Brutto sogno, uscito nel 2023, affronta un tema molto delicato. Si parla di una relazione violenta, dove il consenso non viene rispettato: la canzone è scritta in prima persona dal punto di vista della vittima, permettendo all’ascoltatore di immergersi completamente nelle vicende ed empatizzare con la protagonista.

Il Progetto Mecna 360

Mecna 360 include una mostra immersiva curata dall’artista stesso e una serie di cinque concerti studiati per essere diversi ogni sera, ma al tempo stesso sempre intimi e speciali.

In esposizione fotografie ineditegrafiche e oggetti iconici della carriera di Mecna, accompagnate da installazioni multimediali, per permettere a tutti di entrare appieno all’interno del mondo e della mente di Mecna.

Ho deciso di realizzare un percorso visivo che attraversa i miei dischi, i miei tour, i miei video. Una selezione personale di alcune delle opere più significative che uniscono i miei due mondi, che hanno segnato il mio percorso e che ho deciso di evidenziare

Il live

Sul palco allestito in stile cameretta da teenager arrangiata a studio per provare con la band, con Mecna ci saranno ogni sera ospiti diversi. Si parte la prima sera con Olly, con cui Mecna canta su Pratica e Un’altra volta, per una versione speciale in cui gli stili differenti dei due cantanti si fondono per formare qualcosa di davvero unico e magico.

A seguire le prossime sere troveremo Francesca Michielin, Nayt, Mara Sattei e Sick Luke in chiusura. Oltre alla mostra e ai concerti, vi è inoltre la possibilità di acquistare merchandising customizzato e farsi dei selfie speciali.

Consiglio spassionato: arrivate con largo anticipo al Base, prendetevi del tempo, godetevi la mostra e tutte le attività proposte (contando che magari ci sarà della fila per fare qualcosa) e poi attendete l’inizio dello show.. sicuramente sarà una serata memorabile.

Ogni sera un viaggio diverso nella discografia dell’artista:
6 marzo, 71100 – special guest Olly
7 marzo, Akureyri – special guest Francesca Michielin
8 marzo, Hotel – special guest Nayt
9 marzo, Oceano Adriatico – special guest Mara Sattei
10 marzo, Chicago – special guest Sick Luke + secret guests

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Bruce Springsteen, il 19 aprile fuori il “Best of” per i 50 anni di carriera
LEGGI ANCHE –Anohni and The Johnsons a Ravenna Festival in esclusiva per l’Italia
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *