“Calma rivoluzionaria Live 2023” di Ornella Vanoni disponibile anche in streaming

“Calma rivoluzionaria Live 2023” di Ornella Vanoni disponibile anche in streaming
Condividi su

Ornella Vanoni conquista anche le piattaforme streaming con “Calma rivoluzionaria live 2023”, disponibile da venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. A sorpresa, in occasione del Record Store Day 2024, verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due inediti “Calma rivoluzionaria” con Samuele Bersani e “Camminando”

Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG“Calma rivoluzionaria live 2023” – il più recente progetto discografico di Ornella Vanoni – è finalmente disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.

“Calma rivoluzionaria live 2023” è una raccolta di alcuni dei più grandi successi della signora della musica italiana – arricchita dai due inediti “Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani e “Camminando” – registrati live durante il tour teatrale “Le donne e la musica Tour” che ha visto Ornella accompagnata da una band di sole donne.

L’idea che proprio da oggi “Calma rivoluzionaria live 2023” possa finalmente raggiungere tutte e tutti, mi rende felice. I grandi classici della mia carriera sono stati eseguiti da una band tutta al femminile, cinque donne eccezionali, tutte jazziste. Ed è a tutte le donne che dedico questa pubblicazione. In più, in questo album c’è Calma Rivoluzionaria, una canzone straordinaria con il testo a cura di Samuele Bersaniche proprio in questo momento storico ci sta riguardando molto da vicino.

Ornella Vanoni

Ed è proprio per rendere omaggio alla forza, all’eleganza e al talento delle donne in tutto il mondo che l’ultimo lavoro di Ornella Vanoni sarà disponibile in streaming proprio da venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Le sorprese non finiscono qui: in occasione del Record Store Day 2024 – la festa dei negozi di dischi indipendenti prevista per il prossimo 20 aprile – verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due brani inediti del progetto “Calma rivoluzionaria live 2023”: “Calma rivoluzionaria con Samuele Bersani su Lato A e “Camminando“, di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore, su Lato B. 

Ornella tornerà live con “Senza fine“, tre imperdibili concerti-evento prodotti e organizzati da Color Sound in collaborazione con Friends & Partners per celebrare la sua straordinaria carriera. Sarà possibile intraprendere l’emozionante viaggio in musica tra i più grandi successi della signora della musica italiana e i brani di “Calma rivoluzionaria live 2023” sabato 27 aprile e domenica 28 aprile al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, mentre giovedì 6 giugno Ornella si esibirà per la prima volta tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla di Roma.

I biglietti di “Senza fine” sono disponibili su TicketOne.it e nei circuiti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners 

La radio ufficiale di Senza fine è RTL 102.5.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mecna – Base, Milano – 6 marzo 2024
LEGGI ANCHE – Mahmood, “Nei letti degli altri” in formato fisico con 3 nuovi brani
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *