Lazza – Ippodromo San Siro, Milano – 8 Settembre 2023
Il rap italiano torna all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con il concerto sold-out di Lazza, accompagnato da tanti ospiti.
Lazza approda all’Ippodromo Snai San Siro di Milano per la penultima tappa del suo Overtour 2023, conclusosi il 10 settembre a Firenze.
Un anno pieno di successi per Jacopo Lazzarini, in arte Lazza.
Dalla pubblicazione nel 2022 del suo album Sirio (7 volte Disco di Platino e record assoluto di permanenza al n.1 FIMI/GfK), alla vittoria sfiorata al Festival di Sanremo 2023 con il brano Cenere (già Sesto Disco di Platino), tanti concerti sold out nei palazzetti e ora il mega concertone nella città di origine, la sua Milano.
Un evento unico, sold out, in cui il rapper ha avuto al suo fianco tantissimi amici ed artisti per una grande festa collettiva.
I umeri e lo show
Due ore e mezza di show, diciannove ospiti sul palco, quattro atti, 34mila presenti, 39 brani in scaletta: niente male. Ma procediamo con ordine.
Dopo l’apertura affidata ai due amici Ensi e Nerone, alle 21 in punto ecco che si accendono i riflettori sul palco. Un’installazione luminosa e una proiezione fanno da intro all’ingresso, al piano, di Lazza.
Si parte subito con Ov3rture, in cui il rapper è accompagnato da un orchestra di ben otto violini.
La band e gli ospiti
Per il primo atto del concerto Lazza è accompagnato da una band di musicisti: Eugenio Cattini alle chitarre, Claudio Guarcello alle tastiere, Gio Cilio alla batteria e Luca Marchi al basso.
Oltre alla band e all’orchestra, troviamo naturalmente il fidato Drillionaire in consolle, talvolta a quattro mani con Low Kidd e tanti tanti ospiti.
Guè, Fabri Fibra, Madame, Capo Plaza, Tony Effe, Emis Killa, Anna, Sfera Ebbasta, Tedua, Nitro, Giaime, Fred De Palma, Blanco, Irama, Emma (che ha annunciato una nuova collaborazione con Jacopo nel suo nuovo disco in uscita ad ottobre), Dardust e Elodie.
E una grande sopresa: Baby Gang. Un ospite che nessuno si aspettava, dal momento che il ragazzo sta attualmente scontando una pena per rapina a mano armata in una comunità terapeutica, ma grazie a Lazza ha ottenuto un permesso speciale per presenziare al concerto
Un gesto che dimostra quanto Lazza non si scordi delle sue origini e dei suoi fratelli anche nei momenti di difficoltà.
La scaletta
La scaletta ripercorre tutta la carriera dell’artista e i featuring rendono tutto molto speciale, le fiamme sul palco poi scaldano ancora di più i cuori di tutti i presenti rendendo tutto davvero molto magico.
- Ouve3rture – con orchestra
- Molotov
- Bugia
- Gigolo’
- Re Mida
- Jefe
- Nessuno
- Porto cervo
- Zonda
- Panico
- Alibi
- Gucci ski mask – feat Guè
- Sogni d’oro
- La fine – feat Emma & Laura Marzadori
- Nulla di’
- J
- Alyx – feat CapoPlaza
- Caos – feat Fabri fibra & Madame
- Puto
- Fiori- feat Giaime
- Mob – feat Nitro
- Senz’anima- feat Emis Killa
- Morto di fame – feat Emis Killa
- Colpiscimi – feat Irama
- lario
- Restare – feat Baby Gang
- Ho paura di uscire
- Mala – feat Fred de palma & Tony effe
- Fashion – feat Anna & Tony effe
- Bon ton – feat Blanco & Sfera
- Piove- feat Sfera
- Senza rumore
- Catrame – feat Elodie & Tedua
- Morto mai
- S!r!
- Chiagne
- Uscito di galera
- Cenere – feat Dardust + orchestra
- Ferrari
Ensi e Nerone
Lazza
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!