Max Pezzali – Pala Alpitour, Torino – 21 marzo 2023
Seconda data del 2023 in terra sabauda per Max Pezzali che, collezionando l’ennesimo sold out, ha incantato un Pala Alpitour che ha cantato a squarciagola l’intera carriera del cantante pavese rimasto visibilmente emozionato come tutti i fan presenti
Anno 1992: sulla scena musicale si staglia un gruppo musicale pronto ad entrare nei cuori e nei walkman di un’intera genarazione: gli 883. Il loro primo album, diventato cult grazie alla canzone di copertina, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” è stato disco di platino ed ha sfornato alcune delle canzoni che hanno accompagnato molti giovani che giovani non son più. Adesso a 30 anni di distanza dal quel primo album gli 883 non ci sono più, ma il loro frontman, Max Pezzali, continua a riempire stadi e palazzetti con la stessa energia del primo giorno.
Una carriera in una notte
Ore 21:00: il palazzetto, gremito in ogni ordine di posto, esplode in un boato all’ingresso di Max Pezzali e della sua band, parte la prima nota e il boato si trasforma in un canto di più di 15.000 persone, basta uno sguardo per capire che il pubblico che è presente al Pala Alpitour intonerà ogni singola nota di una scaletta lunga 33 canzoni.
Due ore e venti minuti di pura emozione ripercorrendo brani iconici, ritmi elettronici e armonie acustiche che hanno coinvolto il pubblico a tal punto da portare il groppo in gola a molti, anche allo stesso cantante che, evidentemente emozionato, si è lasciato andare a complimenti sentiti al pubblico per quanto è riuscito a restituirgli.
Un concerto che non fa che rimarcare il motivo per cui questo Max 30 #Hitsonly è un assoluto successo che sta inanellando un sold out dietro l’altro e forse ci fa capire che quelle canzoni che ci hanno accompagnati nella nostra infanzia e nella nostra adolescenza saranno sempre parte di noi e non potranno che farci emozionare.
Scaletta:
- Sei un mito
- Lo strano percorso
- Rotta x casa di Dio
- Come deve andare
- L’universo tranne noi
- La regina del celebrità
- Ti sento vivere
- Hanno ucciso l’uomo ragno
- Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato
- Weekend / S’inkazza / Jolly Blue
- La regola dell’amico
- Bella vera / Nella notte
- Nessun rimpianto
- Gli anni
- Una canzone d’amore / Come mai
- Sempre noi
- Nient’altro che noi / Eccoti / Io ci sarò / Se tornerai (Acustico)
- Il mondo insieme a te
- Quello che capita
- Sei fantastica
- La dura legge del gol
- Il grande incubo
- Nord sud ovest est / Tieni il tempo
- Con un deca
La photogallery completa del concerto:
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!