Max Pezzali – Pala Alpitour, Torino – 21 marzo 2023

Max Pezzali – Pala Alpitour, Torino – 21 marzo 2023
Condividi su

Seconda data del 2023 in terra sabauda per Max Pezzali che, collezionando l’ennesimo sold out, ha incantato un Pala Alpitour che ha cantato a squarciagola l’intera carriera del cantante pavese rimasto visibilmente emozionato come tutti i fan presenti

Anno 1992: sulla scena musicale si staglia un gruppo musicale pronto ad entrare nei cuori e nei walkman di un’intera genarazione: gli 883. Il loro primo album, diventato cult grazie alla canzone di copertina, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” è stato disco di platino ed ha sfornato alcune delle canzoni che hanno accompagnato molti giovani che giovani non son più. Adesso a 30 anni di distanza dal quel primo album gli 883 non ci sono più, ma il loro frontman, Max Pezzali, continua a riempire stadi e palazzetti con la stessa energia del primo giorno.

Max Pezzali in concerto a Torino, 22 marzo 2023
Una carriera in una notte

Ore 21:00: il palazzetto, gremito in ogni ordine di posto, esplode in un boato all’ingresso di Max Pezzali e della sua band, parte la prima nota e il boato si trasforma in un canto di più di 15.000 persone, basta uno sguardo per capire che il pubblico che è presente al Pala Alpitour intonerà ogni singola nota di una scaletta lunga 33 canzoni.

Due ore e venti minuti di pura emozione ripercorrendo brani iconici, ritmi elettronici e armonie acustiche che hanno coinvolto il pubblico a tal punto da portare il groppo in gola a molti, anche allo stesso cantante che, evidentemente emozionato, si è lasciato andare a complimenti sentiti al pubblico per quanto è riuscito a restituirgli.

Un concerto che non fa che rimarcare il motivo per cui questo Max 30 #Hitsonly è un assoluto successo che sta inanellando un sold out dietro l’altro e forse ci fa capire che quelle canzoni che ci hanno accompagnati nella nostra infanzia e nella nostra adolescenza saranno sempre parte di noi e non potranno che farci emozionare.

Max Pezzali in concerto a Torino, 22 marzo 2023

Scaletta:

  1. Sei un mito
  2. Lo strano percorso
  3. Rotta x casa di Dio
  4. Come deve andare
  5. L’universo tranne noi
  6. La regina del celebrità
  7. Ti sento vivere
  8. Hanno ucciso l’uomo ragno
  9. Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato
  10. Weekend / S’inkazza / Jolly Blue
  11. La regola dell’amico
  12. Bella vera / Nella notte
  13. Nessun rimpianto
  14. Gli anni
  15. Una canzone d’amore / Come mai
  16. Sempre noi
  17. Nient’altro che noi / Eccoti / Io ci sarò / Se tornerai (Acustico)
  18. Il mondo insieme a te
  19. Quello che capita
  20. Sei fantastica
  21. La dura legge del gol
  22. Il grande incubo
  23. Nord sud ovest est / Tieni il tempo
  24. Con un deca

La photogallery completa del concerto:

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Il caso Barbascura X ed il successo dei divulgatori in rete
LEGGI ANCHE: “Cyberpunk Edgerunners”: non solo il salvatore di “Cyberpunk 2077”
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *