Bazatravel – Il nostro primo viaggio lontano

Bazatravel – Il nostro primo viaggio lontano
Condividi su

Vi ricordate l’articolo precedente dove raccontavo che la nostra passione per i viaggi è nata proprio dal nostro primo viaggio? Ve lo raccontiamo!

Nel 2017 dopo qualche settimana di accurate ricerche e progettazioni abbiamo deciso di viaggiare per la prima volta insieme, tra Dubai e la Thailandia.

Non è andata da subito come ci aspettavamo, non eravamo abituati alle scomodità di un viaggio on the road, hotel low budget, transfer improvvisati su mezzi diroccati e fuso orario. Siamo tornati da quel viaggio un po’ tristi, perché alcune cose avevano deluso le nostre aspettative, ma col passare dei giorni ci siamo accorti sempre di più che in fondo non era poi così male, perché solo uscendo dalla nostra comfort zone si può capire quanto siamo fortunati ad avere tantissime comodità.

Bazatravel
Dubai 2017
Innamorati sempre di più di questi due paesi

Dopo quel viaggio siamo tornati in Thailandia ben altre due volte e una seconda volta a Dubai. Subito ci siamo resi conto di quante cose fossero cambiate in questi paesi in pochi anni. Dubai, ad esempio, è cresciuta a dismisura, ci sono grattacieli dappertutto ed è sempre più bella!

Bazatravel
Dubai 2021

Ci dicono spesso: chissà com’è caro un viaggio a Dubai!
Niente affatto! Si può dormire in hotel lussuosi spendendo meno che in Italia. Inoltre, non tutti sanno che fuori dalla classica zona di Dubai “ricca” si può assaporare la vita vera delle persone locali. C’è una zona più povera vicino l’aeroporto dove cibo e prodotti locali si trovano a basso prezzo.

Bazatravel
Panettiere locale a Dubai

In Thailandia, invece, ritornandoci e visitando posti differenti, ci siamo resi conto di come sia diventato il nostro paese preferito. Lì, le persone sono disponibili e gentili, costa tutto molto poco e inoltre i posti e i paesaggi sono mozzafiato. Col tempo abbiamo imparato a viaggiare davvero, uscendo da ogni comfort, capendo che è solo così che si assapora davvero il viaggio: imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, immergendosi nella vita locale, assaporando nuovi cibi e parlando con le persone del posto.

Bazatravel
Thailandia 2022
Bazatravel
Thailandia 2022

Un giorno sogniamo di andarci a vivere! Perché? Semplice, è il paese del sorriso!

a cura di
Sara & Andrea

Seguici anche su instagram!

LEGGI ANCHE – Il camper anni ’90 che ti cambia la vita!
LEGGI ANCHE –
“Hypericon”: essere giovani a Berlino sognando l’antico Egitto

Condividi su

Bazatravel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *