Formula 1: i top e flop della stagione 2022

Formula 1: i top e flop della stagione 2022
Condividi su

Con l’ultima gara di Abu Dhabi, si è conclusa ieri la stagione 2022 del Campionato Mondiale di Formula 1: i nostri top e flop nel pagellone di fine anno

È andato in scena ieri, alle 14:00 ore italiana, l’ultimo Gran Premio di questa stagione 2022 di Formula 1.
Il circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, ha visto trionfare il campione del mondo Verstappen per la quindicesima volta (su 22 gare totali).

Ma se i due titoli mondiali (piloti e costruttori) erano assegnati già da tempo, la gara di ieri è stata importante per altri motivi: Charles Leclerc è riuscito a difendersi dalla rimonta di Sergio Perez, chiudendo al secondo posto nella classifica finale. Inoltre è stata l’ultima volta in sella ad una monoposto per Sebastian Vettel, che lascia il Circus della Formula 1 dopo 16 anni e 4 titoli mondiali vinti.

Con la stagione 2022 conclusa con i “donut” di Verstappen, Leclerc, Perez e Vettel sul rettilineo principale, e prima di pensare al prossimo anno (i primi test si terranno già nei prossimi giorni, proprio ad abu Dhabi), è tempo delle pagellone di fine stagione, per scoprire top e flop di questa annata di Formula 1.

TOP

Max Verstappen – 9

Chi, se non il campione del mondo, col voto più alto di tutti?
Non è un 10 perchè la brutta figura del Brasile, dove si rifiuta di restituire la posizione al compagno di squadra, macchia indelebilmente la sua immagine e una stagione pressochè perfetta.
Una macchina da guerra e un fenomeno nel gestire le gomme. Certamente aiutato dall’astronave che guida, ma le gare bisogna anche vincerle, e lui lo fa praticamente in ciabatte.

Red Bull – 9

Anche qui, il punteggio pieno non arriva per lo scandalo budget cap, ma hanno consegnato a Verstappen e Perez un missile: imprendibile sul dritto e miglior gestione delle gomme di tutto il Circus.
Dopo i problemi di affidabilità avuti nelle prime gare e subito risolti, hanno “messo le ali” e non ce n’è stato più per nessuno.

Sergio Perez – 8

Non è facile salire in macchina ogni domenica sapendo che, all’occorrenza, dovrai sacrificarti per aiutare il tuo compagno di squadra, ma il messicano svolge alla grande il proprio compito di gregario e forse, con un po’ più di egoismo (o magari semplicemente lo stesso che ha dimostrato Verstappen) sarebbe arrivato secondo nel campionato piloti.
Ciliegina sulla torta, porta a casa la vittoria più prestigiosa, quella a Monaco.

Charles Leclerc – 7

Con una grandissima gara chiude un campionato di luci e ombre. Troppo spesso ostacolato dalla sua stessa scuderia con strategie suicide e insensate, ci mette del suo nel bene e nel male, con grandi gare e grandi errori. Il talento c’è, ed è enorme, ma si lascia trasportare ancora troppo dall’istinto: deve imparare da Max la freddezza.
Che questo secondo posto finale non sia un punto di arrivo, ma una rampa di lancio per un 2023 finalmente da protagonista.

George Russell – 7

Finalmente riesce a vincere, e con pieno merito, il suo primo Gran Premio in Formula 1.
Costantemente davanti al suo compagno di squadra sia in qualifica che in gara, lo precede anche nella classifica finale.
Con lui, Leclerc, Verstappen e, dall’anno prossimo, Oscar Piastri, il futuro della F1 è al sicuro e pieno di talenti.

Sebastian Vettel – 10

Lo abbiamo odiato quando ci ha vinto in faccia quei 4 titoli mondiali in sella alla Red Bull. Lo abbiamo amato, tanto, e ci ha fatto sognare negli anni in cui ha indossato la tuta rossa della Ferrari.
Ci ha fomentato, quando ha scambiato i cartelli del primo e secondo posto con quello di Hamilton dopo essere stato costretto a cedere una vittoria per una penalità ingiusta.
E ieri la Formula 1 tutta gli ha reso il giusto tributo, nell’ultima gara della sua carriera.
Uno dei piloti più forti di tutti i tempi, e un uomo che negli ultimi anni ha usato la sua visibilità per promuovere importanti messaggi sociali, dai diritti civili alla lotta contro l’inquinamento.
Danke, Seb!

FLOP

Lewis Hamilton – 5

Certo, la macchina non lo aiuta, specie nelle prime gare, tanto da arrivare a far dire a Toto Wolf “ci spiace tu debba guidare questa cassa di merda”. Poi dopo la sosta e la regola sul porpoising le cose iniziano a cambiare e a migliorare, per Lewis e per la Mercedes, ma si vede che senza l’astronave che aveva negli anni passati la pacchia è finita.
Che sia forse stato un po’ troppo sopravvalutato, nonostante i 7 titoli mondiali vinti?

Mick Schumacher – 5

Per un 4 volte campione del mondo che dice addio alla Formula 1 c’è il figlio di un 7 volte campione del mondo che fa lo stesso (per ora).
Un inizio di stagione difficile, ma una seconda metà in crescita, in cui è arrivato quasi sempre davanti al compagno di squadra Magnussen.
Certo, probabilmente non ha il talento del padre (e chi ce l’ha?), ma vincendo il campionato di Formula 2 ha dimostrato di avere le carte in regola per stare in F1.
Meritava un po’ di fiducia in più e una macchina degna di questo nome, piuttosto che la Haas.
Speriamo che qualcuno torni a puntare su di lui nel 2024. E chissà che non sia proprio la Ferrari, per affiancarlo a Leclerc…

FIA – 4,5

Dopo i disastri dell’anno scorso era letteralmente impossibile poter fare di peggio.
Di strada da fare ce n’è e ancora tanta e i sospetti di aiuti ad una determinata squadra sono pesanti (si veda la difformità di giudizio su Perez a Singapore per la mancata penalità in regime di safety car e la “carezza” con cui è stata “punita” la Red Bull per aver sforato il budget cap 2021).
Per non parlare della clamorosa presenza di un trattore in pista in Giappone al momento del passaggio di Gasly, senza che vi fosse safety car.
Speriamo che il 2023 porti più uniformità di giudizio, meno situazioni pericolose e meno sospetti.

Ferrari – 3

Dopo la doppietta nella gara di apertura tutti avevamo già il titolo mondiale in tasca e sognavamo una stagione facile facile come quelle d’oro di Schumacher.
E invece ci ha pensato la Ferrari a mettersi i bastoni tra le ruote da sola, diventando un meme su ruote più che una scuderia.
Se la stagione 2023 inizierà con Binotto ancora al timone vorrà dire che ci aspetta un altro anno di dolori.
La colpa, va detto, è anche del management e di un John Elkann sempre assente nei momenti importanti, in cui andavano prese decisioni di svolta.
Luca Montezemolo non avrebbe mai permesso che certe figuracce passassero impunite.

a cura di
Andrea Giovannetti

Seguici anche su Instagram!
@thesoundcheck.it
TheSoundcheck.it

@thesoundcheck.it

  • @manudolcenera torna sulla scena torinese con il suo “Anima Mundi” Tour, in un contesto nuovo e inusuale per l’artista, che ritrova il suo pubblico sul palco intimo e raccolto del @lambictorino per due date consecutive, il 21 e il 22 Aprile, che hanno registrato in poco tempo numeri da sold out. A seguire questo straordinario spettacolo c'era la nostra @ema.ranucci: sul nostro sito il suo live report e le foto complete della serata!⬇✨

#thesoundcheck #dolcenera #concerto #tour #torino #lambic #livemusic #photography #musicphotography #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

    2 giorni ago

  • 4 sold out a Torino. I @pinguini_tattici_nucleari hanno formato un'enorme famiglia che non manca occasione di ringraziare e far divertire. A voi, sul sito, le foto di @mr_onetwo 
.
.
.
#pinguinitatticinucleari #torino #thesoundcheck #tour #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    3 giorni ago

  • Siamo stati al Cpm milano per la presentazione del nuovo ep del collettivo @ewiredempathy. Sul sito vi raccontiamo come è andata.
Articolo e foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#ewiredempathy #cpmmilano #thesoundcheck #presentazionealbum #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    3 giorni ago

  • Da un teatro all'altro, da una città all'altra, il nostro seguire i @baustelle_official non si ferma. Questa volta @iolandapompilio è andata al Teatro Petruzzelli di Bari. Godetevi il racconto e le foto andando sul sito
.
.
.
#baustelle #teatropetruzzellibari #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheckit #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

    3 giorni ago

  • @naliannalisa conquista Roma. Godiamoci sul sito la gallery fotografica di @man1uelphoto 
.
.
.
#annalisa #musica #tuttinelvorticepalasport #palalottomaticaroma #musica #concerto #tour #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    4 giorni ago

  • @loredanaberteofficial al @teatroteam_ di Bari è stata un'esperienza lisergica, a tratti mistica. Su TheSoundcheck.it ci aspetta una lucidissima @iolandapompilio che ci racconta tutto. Cosa di non poco conto, ha anche realizzato una gran bella fotogallery
.
.
.
#loredanaberte #tour #teatroteambari #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

    6 giorni ago

  • I @jesusandmarychain hanno incantato l'@alcatrazmilano. Per chi non c'era, per fortuna sul sito ci sono le foto di @emanuelagiurano_kp. Bella performance anche quella degli opener @deathcrashdeathcrash 
.
.
.
#thejesusandmarychain #tour #alcatrazmilano #thesoundcheck #deathcrash #concerto #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    6 giorni ago

  • @naliannalisa all'@unipolarena  di Bologna: what a show, come direbbero a Caltanissetta. Su TheSoundcheck.it vi spariamo così, al volissimo, le foto di quella simpatica canaglia di @enricoballestrazzi 
.
.
.
#annalisa ##TuttiNelVorticePalasport #tour #concerto #bologna #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • "Sei un viaggio che non ha né meta né destinazioneeeee"... eh-ehm... Scusate, troppi feels. I @@sonohraofficial ai @magazzinigeneralimilano, in un tripudio di nuovi brani e classiconi come, per l'appunto, "L'amore". 
A incastonare nella memoria tutto ciò, le foto del buon @lucaph_photo vi aspettano sul sito
.
.
.
#sonohra #magazzinigeneralimilano #concerto #milano #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

    1 settimana ago

  • @dieantwoord: Dopo una sparizione dai palchi per varie e variegate motivazioni, il duo è tornato in Italia, in un @alcatrazmilano sold out che li ha accolti a braccia aperte. Sul sito trovate il racconto e le foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#dieantwoord #alcatrazmilano #concerto #thesoundcheck #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • Dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo, @angelinamango_ fa sold out al Fabrique di Milano e si prepara a far impazzire l’Europa al prossimo Eurovision Song Contest.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#angelinamango #angelina #pareunapazzia #concert #music #thesoundcheck #tsck

    1 settimana ago

  • I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

    1 settimana ago

  • @mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    2 settimane ago

  • Il giovanissimo @francescobussotti sale sul palco di The Soundcheck per cantare il suo singolo di debutto "Io&te", un brano che viaggia tra sogno e realtà.

@musicatonica 

#SoundStage #livemusic #livesession #acoustic

    2 settimane ago

  • @vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

    2 settimane ago

  • @mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

    2 settimane ago

  • Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

    2 settimane ago

@manudolcenera torna sulla scena torinese con il suo “Anima Mundi” Tour, in un contesto nuovo e inusuale per l’artista, che ritrova il suo pubblico sul palco intimo e raccolto del @lambictorino per due date consecutive, il 21 e il 22 Aprile, che hanno registrato in poco tempo numeri da sold out. A seguire questo straordinario spettacolo c'era la nostra @ema.ranucci: sul nostro sito il suo live report e le foto complete della serata!⬇✨

#thesoundcheck #dolcenera #concerto #tour #torino #lambic #livemusic #photography #musicphotography #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@manudolcenera torna sulla scena torinese con il suo “Anima Mundi” Tour, in un contesto nuovo e inusuale per l’artista, che ritrova il suo pubblico sul palco intimo e raccolto del @lambictorino per due date consecutive, il 21 e il 22 Aprile, che hanno registrato in poco tempo numeri da sold out. A seguire questo straordinario spettacolo c'era la nostra @ema.ranucci: sul nostro sito il suo live report e le foto complete della serata!⬇✨

#thesoundcheck #dolcenera #concerto #tour #torino #lambic #livemusic #photography #musicphotography #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@manudolcenera torna sulla scena torinese con il suo “Anima Mundi” Tour, in un contesto nuovo e inusuale per l’artista, che ritrova il suo pubblico sul palco intimo e raccolto del @lambictorino per due date consecutive, il 21 e il 22 Aprile, che hanno registrato in poco tempo numeri da sold out. A seguire questo straordinario spettacolo c'era la nostra @ema.ranucci: sul nostro sito il suo live report e le foto complete della serata!⬇✨

#thesoundcheck #dolcenera #concerto #tour #torino #lambic #livemusic #photography #musicphotography #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@manudolcenera torna sulla scena torinese con il suo “Anima Mundi” Tour, in un contesto nuovo e inusuale per l’artista, che ritrova il suo pubblico sul palco intimo e raccolto del @lambictorino per due date consecutive, il 21 e il 22 Aprile, che hanno registrato in poco tempo numeri da sold out. A seguire questo straordinario spettacolo c'era la nostra @ema.ranucci: sul nostro sito il suo live report e le foto complete della serata!⬇✨

#thesoundcheck #dolcenera #concerto #tour #torino #lambic #livemusic #photography #musicphotography #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

2 giorni ago
View on Instagram |

1/20

4 sold out a Torino. I @pinguini_tattici_nucleari hanno formato un'enorme famiglia che non manca occasione di ringraziare e far divertire. A voi, sul sito, le foto di @mr_onetwo 
.
.
.
#pinguinitatticinucleari #torino #thesoundcheck #tour #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

4 sold out a Torino. I @pinguini_tattici_nucleari hanno formato un'enorme famiglia che non manca occasione di ringraziare e far divertire. A voi, sul sito, le foto di @mr_onetwo 
.
.
.
#pinguinitatticinucleari #torino #thesoundcheck #tour #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

4 sold out a Torino. I @pinguini_tattici_nucleari hanno formato un'enorme famiglia che non manca occasione di ringraziare e far divertire. A voi, sul sito, le foto di @mr_onetwo 
.
.
.
#pinguinitatticinucleari #torino #thesoundcheck #tour #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

4 sold out a Torino. I @pinguini_tattici_nucleari hanno formato un'enorme famiglia che non manca occasione di ringraziare e far divertire. A voi, sul sito, le foto di @mr_onetwo . . . #pinguinitatticinucleari #torino #thesoundcheck #tour #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
3 giorni ago
View on Instagram |

2/20

Siamo stati al Cpm milano per la presentazione del nuovo ep del collettivo @ewiredempathy. Sul sito vi raccontiamo come è andata.
Articolo e foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#ewiredempathy #cpmmilano #thesoundcheck #presentazionealbum #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Siamo stati al Cpm milano per la presentazione del nuovo ep del collettivo @ewiredempathy. Sul sito vi raccontiamo come è andata.
Articolo e foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#ewiredempathy #cpmmilano #thesoundcheck #presentazionealbum #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Siamo stati al Cpm milano per la presentazione del nuovo ep del collettivo @ewiredempathy. Sul sito vi raccontiamo come è andata.
Articolo e foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#ewiredempathy #cpmmilano #thesoundcheck #presentazionealbum #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Siamo stati al Cpm milano per la presentazione del nuovo ep del collettivo @ewiredempathy. Sul sito vi raccontiamo come è andata. Articolo e foto di @emanuelagiurano_kp . . . #ewiredempathy #cpmmilano #thesoundcheck #presentazionealbum #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
3 giorni ago
View on Instagram |

3/20

Da un teatro all'altro, da una città all'altra, il nostro seguire i @baustelle_official non si ferma. Questa volta @iolandapompilio è andata al Teatro Petruzzelli di Bari. Godetevi il racconto e le foto andando sul sito
.
.
.
#baustelle #teatropetruzzellibari #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheckit #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Da un teatro all'altro, da una città all'altra, il nostro seguire i @baustelle_official non si ferma. Questa volta @iolandapompilio è andata al Teatro Petruzzelli di Bari. Godetevi il racconto e le foto andando sul sito
.
.
.
#baustelle #teatropetruzzellibari #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheckit #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Da un teatro all'altro, da una città all'altra, il nostro seguire i @baustelle_official non si ferma. Questa volta @iolandapompilio è andata al Teatro Petruzzelli di Bari. Godetevi il racconto e le foto andando sul sito
.
.
.
#baustelle #teatropetruzzellibari #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheckit #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Da un teatro all'altro, da una città all'altra, il nostro seguire i @baustelle_official non si ferma. Questa volta @iolandapompilio è andata al Teatro Petruzzelli di Bari. Godetevi il racconto e le foto andando sul sito . . . #baustelle #teatropetruzzellibari #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheckit #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup
3 giorni ago
View on Instagram |

4/20

@naliannalisa conquista Roma. Godiamoci sul sito la gallery fotografica di @man1uelphoto 
.
.
.
#annalisa #musica #tuttinelvorticepalasport #palalottomaticaroma #musica #concerto #tour #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa conquista Roma. Godiamoci sul sito la gallery fotografica di @man1uelphoto 
.
.
.
#annalisa #musica #tuttinelvorticepalasport #palalottomaticaroma #musica #concerto #tour #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa conquista Roma. Godiamoci sul sito la gallery fotografica di @man1uelphoto 
.
.
.
#annalisa #musica #tuttinelvorticepalasport #palalottomaticaroma #musica #concerto #tour #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa conquista Roma. Godiamoci sul sito la gallery fotografica di @man1uelphoto . . . #annalisa #musica #tuttinelvorticepalasport #palalottomaticaroma #musica #concerto #tour #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
4 giorni ago
View on Instagram |

5/20

@loredanaberteofficial al @teatroteam_ di Bari è stata un'esperienza lisergica, a tratti mistica. Su TheSoundcheck.it ci aspetta una lucidissima @iolandapompilio che ci racconta tutto. Cosa di non poco conto, ha anche realizzato una gran bella fotogallery
.
.
.
#loredanaberte #tour #teatroteambari #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@loredanaberteofficial al @teatroteam_ di Bari è stata un'esperienza lisergica, a tratti mistica. Su TheSoundcheck.it ci aspetta una lucidissima @iolandapompilio che ci racconta tutto. Cosa di non poco conto, ha anche realizzato una gran bella fotogallery
.
.
.
#loredanaberte #tour #teatroteambari #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@loredanaberteofficial al @teatroteam_ di Bari è stata un'esperienza lisergica, a tratti mistica. Su TheSoundcheck.it ci aspetta una lucidissima @iolandapompilio che ci racconta tutto. Cosa di non poco conto, ha anche realizzato una gran bella fotogallery
.
.
.
#loredanaberte #tour #teatroteambari #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

@loredanaberteofficial al @teatroteam_ di Bari è stata un'esperienza lisergica, a tratti mistica. Su TheSoundcheck.it ci aspetta una lucidissima @iolandapompilio che ci racconta tutto. Cosa di non poco conto, ha anche realizzato una gran bella fotogallery . . . #loredanaberte #tour #teatroteambari #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup
6 giorni ago
View on Instagram |

6/20

I @jesusandmarychain hanno incantato l'@alcatrazmilano. Per chi non c'era, per fortuna sul sito ci sono le foto di @emanuelagiurano_kp. Bella performance anche quella degli opener @deathcrashdeathcrash 
.
.
.
#thejesusandmarychain #tour #alcatrazmilano #thesoundcheck #deathcrash #concerto #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @jesusandmarychain hanno incantato l'@alcatrazmilano. Per chi non c'era, per fortuna sul sito ci sono le foto di @emanuelagiurano_kp. Bella performance anche quella degli opener @deathcrashdeathcrash 
.
.
.
#thejesusandmarychain #tour #alcatrazmilano #thesoundcheck #deathcrash #concerto #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @jesusandmarychain hanno incantato l'@alcatrazmilano. Per chi non c'era, per fortuna sul sito ci sono le foto di @emanuelagiurano_kp. Bella performance anche quella degli opener @deathcrashdeathcrash 
.
.
.
#thejesusandmarychain #tour #alcatrazmilano #thesoundcheck #deathcrash #concerto #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @jesusandmarychain hanno incantato l'@alcatrazmilano. Per chi non c'era, per fortuna sul sito ci sono le foto di @emanuelagiurano_kp. Bella performance anche quella degli opener @deathcrashdeathcrash . . . #thejesusandmarychain #tour #alcatrazmilano #thesoundcheck #deathcrash #concerto #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
6 giorni ago
View on Instagram |

7/20

@naliannalisa all'@unipolarena  di Bologna: what a show, come direbbero a Caltanissetta. Su TheSoundcheck.it vi spariamo così, al volissimo, le foto di quella simpatica canaglia di @enricoballestrazzi 
.
.
.
#annalisa ##TuttiNelVorticePalasport #tour #concerto #bologna #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa all'@unipolarena  di Bologna: what a show, come direbbero a Caltanissetta. Su TheSoundcheck.it vi spariamo così, al volissimo, le foto di quella simpatica canaglia di @enricoballestrazzi 
.
.
.
#annalisa ##TuttiNelVorticePalasport #tour #concerto #bologna #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa all'@unipolarena  di Bologna: what a show, come direbbero a Caltanissetta. Su TheSoundcheck.it vi spariamo così, al volissimo, le foto di quella simpatica canaglia di @enricoballestrazzi 
.
.
.
#annalisa ##TuttiNelVorticePalasport #tour #concerto #bologna #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa all'@unipolarena di Bologna: what a show, come direbbero a Caltanissetta. Su TheSoundcheck.it vi spariamo così, al volissimo, le foto di quella simpatica canaglia di @enricoballestrazzi . . . #annalisa ##TuttiNelVorticePalasport #tour #concerto #bologna #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

8/20

"Sei un viaggio che non ha né meta né destinazioneeeee"... eh-ehm... Scusate, troppi feels. I @@sonohraofficial ai @magazzinigeneralimilano, in un tripudio di nuovi brani e classiconi come, per l'appunto, "L'amore". 
A incastonare nella memoria tutto ciò, le foto del buon @lucaph_photo vi aspettano sul sito
.
.
.
#sonohra #magazzinigeneralimilano #concerto #milano #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

"Sei un viaggio che non ha né meta né destinazioneeeee"... eh-ehm... Scusate, troppi feels. I @@sonohraofficial ai @magazzinigeneralimilano, in un tripudio di nuovi brani e classiconi come, per l'appunto, "L'amore". 
A incastonare nella memoria tutto ciò, le foto del buon @lucaph_photo vi aspettano sul sito
.
.
.
#sonohra #magazzinigeneralimilano #concerto #milano #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

"Sei un viaggio che non ha né meta né destinazioneeeee"... eh-ehm... Scusate, troppi feels. I @@sonohraofficial ai @magazzinigeneralimilano, in un tripudio di nuovi brani e classiconi come, per l'appunto, "L'amore". 
A incastonare nella memoria tutto ciò, le foto del buon @lucaph_photo vi aspettano sul sito
.
.
.
#sonohra #magazzinigeneralimilano #concerto #milano #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

"Sei un viaggio che non ha né meta né destinazioneeeee"… eh-ehm… Scusate, troppi feels. I @@sonohraofficial ai @magazzinigeneralimilano, in un tripudio di nuovi brani e classiconi come, per l'appunto, "L'amore". A incastonare nella memoria tutto ciò, le foto del buon @lucaph_photo vi aspettano sul sito . . . #sonohra #magazzinigeneralimilano #concerto #milano #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

9/20

@dieantwoord: Dopo una sparizione dai palchi per varie e variegate motivazioni, il duo è tornato in Italia, in un @alcatrazmilano sold out che li ha accolti a braccia aperte. Sul sito trovate il racconto e le foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#dieantwoord #alcatrazmilano #concerto #thesoundcheck #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@dieantwoord: Dopo una sparizione dai palchi per varie e variegate motivazioni, il duo è tornato in Italia, in un @alcatrazmilano sold out che li ha accolti a braccia aperte. Sul sito trovate il racconto e le foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#dieantwoord #alcatrazmilano #concerto #thesoundcheck #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@dieantwoord: Dopo una sparizione dai palchi per varie e variegate motivazioni, il duo è tornato in Italia, in un @alcatrazmilano sold out che li ha accolti a braccia aperte. Sul sito trovate il racconto e le foto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#dieantwoord #alcatrazmilano #concerto #thesoundcheck #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@dieantwoord: Dopo una sparizione dai palchi per varie e variegate motivazioni, il duo è tornato in Italia, in un @alcatrazmilano sold out che li ha accolti a braccia aperte. Sul sito trovate il racconto e le foto di @emanuelagiurano_kp . . . #dieantwoord #alcatrazmilano #concerto #thesoundcheck #musica #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

10/20

Dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo, @angelinamango_ fa sold out al Fabrique di Milano e si prepara a far impazzire l’Europa al prossimo Eurovision Song Contest.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#angelinamango #angelina #pareunapazzia #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo, @angelinamango_ fa sold out al Fabrique di Milano e si prepara a far impazzire l’Europa al prossimo Eurovision Song Contest.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#angelinamango #angelina #pareunapazzia #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo, @angelinamango_ fa sold out al Fabrique di Milano e si prepara a far impazzire l’Europa al prossimo Eurovision Song Contest.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#angelinamango #angelina #pareunapazzia #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo, @angelinamango_ fa sold out al Fabrique di Milano e si prepara a far impazzire l’Europa al prossimo Eurovision Song Contest. Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph

#angelinamango #angelina #pareunapazzia #concert #music #thesoundcheck #tsck

1 settimana ago
View on Instagram |

11/20

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini . . . #baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

12/20

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici . . . #blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

13/20

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo . . . #subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

14/20

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp

#arte #fiera #fotografia #photography

1 settimana ago
View on Instagram |

15/20

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_ e le foto del redivivo @picsandrock . . . #mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
2 settimane ago
View on Instagram |

16/20

Il giovanissimo @francescobussotti sale sul palco di The Soundcheck per cantare il suo singolo di debutto "Io&te", un brano che viaggia tra sogno e realtà.

@musicatonica

#SoundStage #livemusic #livesession #acoustic

2 settimane ago
View on Instagram |

17/20

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio. Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

2 settimane ago
View on Instagram |

18/20

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp . . . #mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit
2 settimane ago
View on Instagram |

19/20

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad. La gallery completa, come al solito, sul sito! . . . #fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit
2 settimane ago
View on Instagram |

20/20

LEGGI ANCHE – “Only the Strong Survive” – Bruce Springsteen e l’omaggio alle origini
LEGGI ANCHE – Zucchero, due date alla RCF Arena
Condividi su

Andrea Giovannetti

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *