Beth Hart – Vittoriale degli Italiani – 19 luglio 2022

Beth Hart – Vittoriale degli Italiani – 19 luglio 2022
Condividi su

L’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani abbraccia sonorità blues con la regina Beth Hart!

Ieri sera, 19 luglio, al festival tener-a-mente, sale sul palco vista-lago la grandissima cantautrice statunitense che ha infiammato l’anfiteatro con la sua energia e grinta.

Beth Hart è un’artista che ha all’attivo ben dodici album in studio ed è considerata una delle più grandi interpreti viventi della musica pop-blues. Tuttavia, sarebbe riduttivo darle un’etichetta di genere in quanto l’artista si muove molto bene nelle sonorità rock, jazz e gospel.

Hart si sarebbe dovuta esibire nella line-up del festival nel 2020 ma la pandemia ha fatto saltare tutto e perciò, con un ritardo di due anni, arriva in Italia la mitica regina del blues.

L’inizio è con il botto in quanto Hart fa un’entrata ad effetto dalla platea che ha sorpreso tutto il pubblico che si è accalcato per ammirarla da vicino, salutarla e ad inchiodare il momento con il loro smartphone.  Inizio davvero scoppiettante che mostra tutta l’energia dell’artista e la sua voglia matta di esibirsi per il pubblico.

Un concerto che è partito a mille con canzoni di matrice prevalentemente rock per poi via via arrivare a sonorità più intime, con ballad, dove Hart si è messa a suonare il pianoforte.

Nella serata, l’artista ha avuto l’occasione di presentare il suo ultimo album, War in Mind, uscito nel 2020. Tuttavia, non sono mancate alcune sue hit storiche come L.A. Song (Out of this town), Life is calling, Leaves the light on e Over Your.

Nella serata, Beth Hart ha anche cantato, in maniera strepitosa, la cover di Kashmir dei mitici Led Zeppelin. Rivisitazione incredibile che si addice perfettamente alle sue strepitose corde vocali. Da brividi.

Un live molto bello, con generi musicali variegati e con tanta energia. Concerto soddisfacente con Beth Hart che ha mostrato tutta la sua gioia nell’esibirsi davanti al pubblico italiano.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CgKGQnsoVG1/
LEGGI ANCHE – The Smile – Arena Sferisterio, Macerata – 17 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Manuel Agnelli – Vittoriale degli Italiani – 17 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *