Manuel Agnelli – Vittoriale degli Italiani – 17 luglio 2022

Manuel Agnelli – Vittoriale degli Italiani – 17 luglio 2022
Condividi su

L’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani rimbomba a suon di rock del nostro Manuel Agnelli! Dopo star internazionali, il festival Tener-a-mente di Gardone Riviera, torna a cantare italiano con l’ex leader della storica band Gli Affterhours

Il 17 luglio a calcare il palco vista-lago della Casa-Museo del Vate c’è il rocker Manuel Agnelli che ritorna live con un vero e proprio concerto dopo una lunga pausa.

In realtà l’ultima tournée dell’artista è stata tre anni fa, ma quella serie di concerti erano perlopiù improntati come se fossero un progetto teatrale (con il fido Rodrigo d’Erasmo), dove Agnelli vestiva i panni dello storyteller piuttosto che del cantante.

Da quest’estate la musica è cambiata

Angelli è ritornato e ha abbandonato le vesti di giurato di X-Factor per riprendere la chitarra in mano e domare il palco, come ai bei vecchi tempi. Quindi si può dire che questa nuova serie di live sia una sorta di ripartenza per il cantautore che si cimenta in una serie di tappe concertistiche che ripercorrono la sua intera carriera (da solista e non).

Sul palco vista lago Agnelli sforna una prestazione di puro rock esplosivo con tanta grinta ed energia. Adrenalina a mille sin da subito che ha permesso al nutrito pubblico del Vittoriale di cantare e di muoversi a ritmo delle sue melodie rockettare.

Agnelli ha presentato al pubblico un mix di canzoni storiche degli Afterhours (Non è per sempre, Ballata per la mia piccola iena) e alcune sue opere da solista come La profondità degli abissi, track song portante del film Diabolik dei Manetti Bros.

Agnelli non era solo sul palco, con lui due membri del gruppo Little Pieces of Marmelade (Frankie e DD), Giacomo Rossetti (bassista dei Negrita) e la polistrumentista Beatrice Antolini.

Un concerto favoloso, in puro stile rock duro e crudo, con un Manuel Agnelli in formissima che ha esaltato il pubblico con una sublime performance.

A fine concerto, pubblico in piedi, per tributare ad Agnelli & Co. la meritata standing ovation.

Un ritorno in grande stile per uno degli artisti rock più grandi della musica italiana.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Carl Brave – Ippodromo Capannelle, Rock in Roma – 15 luglio 2022
LEGGI ANCHE – The Chemical Brothers – Medimex, Bari – 14 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *