Fabio Curto: ecco il nuovo singolo “La tua parte migliore”

Fabio Curto: ecco il nuovo singolo “La tua parte migliore”
Condividi su

Fabio Curto, già vincitore di The Voice of Italy 2015, torna con un nuovo singolo. Il brano si intitola La tua parte migliore, ed esce per etichetta Fonoprint, che aveva già pubblicato il precedente album dell’artista di Acri, Rive vol. 1 (2018).

Sulla sua nuova canzone Fabio Curto travalica i confini del genere musicale, mescolando nel brano marcate influenze cantautorali con influssi che suggeriscono un approccio più intimo e quasi folk al brano. La tua parte migliore infatti fa leva su un testo carico di significato, potente tanto quanto la caratteristica voce che qui canta le lodi della bellezza e la forza dell’amore che si rivela attraverso un flusso di immagini essenziali quanto suggestive.

La canzone diventa così una celebrazione della vita, mai così necessaria come in questo momento di paura e di incertezze, che porta a scoprire la parte migliore di ognuno di noi, nascosta ma pronta a germogliare con tutta la propria energia.

Ascolta qui sotto La tua parte migliore!

Fabio Curto è un cantautore polistrumentista nato ad Acri (CS)

Viene conosciuto dal grande pubblico nel 2015 grazie alla vittoria del talent show The Voice of Italy di Rai 2. Successivamente, pubblica un EP con Universal nel quale sono contenuti i brani eseguiti durante il programma, con l’aggiunta di altri tre originali. Il singolo principale è L’ultimo esame. 

Nel 2017 esce con il singolo Via da qua, mentre nel 2018 firma un contratto discografico con l’etichetta Fonoprint con la quale pubblica l’album Rive, volume 1. Quest’ultimo progetto è stato ben accolto dalla critica grazie al suo sound internazionale e lo stile particolare definito poi “dark blues”. Nell’album sono contenuti i singoli Mi sento in orbita, Neve al sole, Only You e Domenica.

Il talento di Fabio arriva anche oltreoceano: suona al Pizza Fest Toronto 2018 (Canada) ed è invitato all’Italian National Ball 2018 (Australia) in occasione del cinquantennale della manifestazione. Inoltre ha suonato come artista principale alla Carlton Italian Festa 2018 di Melbourne, ed è stato chiamato come ospite allo Slaviansky Bazar in Bielorussia insieme a Savage, Riccardo Fogli, Pupo e altri artisti internazionali. È infine stato scelto come cantante italiano per lo spettacolo sinfonico Best of Sanremo al Teatro del Cremlino, accompagnato dalla orchestra filarmonica di Mosca.

Tra i riconoscimenti più importanti il Premio Mia Martini giovani, il Premio Manente per la musica, il Premio Stella del Sud (sezione musica e social) e il Premio letterario nazionale Vincenzo Padula.

a cura di
Cassandra Enriquez

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Erbe Officinali: “Vi offriamo un rimedio all’ansia”
LEGGI ANCHE – I Sorry fanno centro al debutto: la recensione di 925
Condividi su

Conza Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *