Erica Mou – Teatro Forma, Bari – 19 dicembre 2024
Erica Mou porta il suo Cerchi, il nuovo album in tour al Teatro Forma di Bari dove viene accolta da un pubblico fedele e partecipe.
Cerchi
Erica Mou nella terza tappa del suo tour “Cerchi” che trae il nome dal settimo album della cantautrice pugliese giunge nella sua terra e lo fa portando sul palco del Teatro Forma uno spettacolo che include non solo brani dell’ultimo album.
Ma anche aneddoti tratti dal suo ultimo romanzo e soprattutto quei brani a cui sono legati i fans che la seguono da che ha fatto il suo esordio nel panorama musicale. La delicatezza e dolcezza di Erica è disarmante così come la bravura dei musicisti che l’accompagnano da anni in giro per i vari tour.
Sul palco con lei Molla e Flavia Massimo, colleghi, amici, famiglia potremmo dire se dovessimo identificarne con una parola quel che accolga ogni definizione e ruolo dei due. In platea anche il marito di Erica con la piccola.
Il concerto
Il concerto ha coinvolto tutti, tra battiti di mani a tempo e canzoni cantate fregandosene delle stonature il pubblico anche se in teatro ha dato affetto ad Erica partecipando attivamente al live ed è la parte più bella se ci si ferma a pensare.
Comunque vi consiglio di ascoltare Cerchi, sono undici tracce
in cui il primo e l’ultimo si tendono le mani a descrivere un cerchio; nel mezzo la vita che scorre fra cambi di prospettive geografiche e di vita, perdite incolmabili e rinascite con nuove certezze, futuro e memoria trattenuta come un infinito respiro
Erica per quanto mi riguarda è rimasta la stessa con cui frequentavo il corso di lingua inglese nella facoltà di Lettere, il suo sorriso genuino, la simpatia, la generosità e la bellezza sono rimaste le stesse, il successo e la fama non l’ha cambiata e per questo merita un plauso enorme. E voi che ancora non al seguite datevi una svegliata, una perla così è rara!
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!