Gigi D’Alessio – Unipol Forum, Milano – 11 dicembre 2024
All’Unipol Forum di Milano va in scena il “Live Palasport 2024” dello show man e cantante Gigi D’alessio. Ecco a voi come è andata…
Unipol Forum , 11 dicembre 2024, Milano. È stata una serata particolare, piena di “emozioni neomelodiche”, per la data del tour di Gigi D’Alessio, che ha radunato i suoi fan milanesi e non solo per una serata piena di musica, il “Live Palasport 2024”.
Appena si entra in quel luogo di musica, si vede il palco dove si esibirà da li a poco Gigi D’alessio e i suoi fan già seduti sulle sedie nella platea: varie le generazioni di persone arrivate lì per non perdersi nulla e cantare e scatenarsi assieme a lui cantando ogni suo brano e incitandolo, già prima che le luci si spengano. Sul palco possiamo vedere già disposta la sua band e dietro un mega wall curvo che proietta immagini delle canzoni oltre ai duetti.
Entriamo ora nel vivo della serata, e dopo le ore di attesa fuori dal Forum, il meet and greet, verso le 21.15 inizia il concerto. I fan cantano con Gigi i suoi brani più celebri come “Vivi” e per poi proseguire con “Non mollare mai”, emozionando il suo pubblico cantando insieme all’unisono.
Ovviamente immancabile il saluto ai presenti dopo la 3° canzone, con “Buonasera Milano” e ringraziando i fan per il tour; il pubblico risponde calorosamente con applausi e grida di incitamento.
Gigi lo rivedremo a Milano il 21 dicembre con la sua ultima data di questo tour, con una festa natalizia sempre all’Unipol Forum.
Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti, ora vi lasciamo alla scaletta e alla photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era li presente.
La scaletta
- Vivi
- Non mollare mai
- O’ post d’annarè
- Un cuore ce l’hai
- La donna che vorrei
- Anna se sposa
- Mezz’ora fa
- Meza bucia
- 30 canzoni
- Un nuovo bacio
- Senza tucca’
- Quanti amori
- Te voglio bene ancora
- Spiegami che re
- Nu dispietto
- Si te sapesse dicere
- Un cuore malato
- Non dirgli mai
- Assaje
- Sei importante
- Non riattaccare
- Dove sei
- Quando la mia vita cambierà
- Il cammino dell’età
- Chiove
- Le mani
- Insieme a lei
- Liberi da noi
- Io che non vivo
- Ora
- Io vorrei
- Primo appuntamento
- Fra
- Di notte
- Cumpagna mia
- Annarè
- L’amore che non c’è
- Portami con te fa
- Amore mio
- Una notte al telefono
- Una magica storia d’amore
- Miele
- Como suena el corazon
- Mon amour
- Fotomodelle
- Sotto le lenzuola
- Buongiorno
- Napule
La photogallery
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguici anche su Instagram!