Kygo – Unipol Forum, Assago (MI) – 29 Novembre 2024

Kygo – Unipol Forum, Assago (MI) – 29 Novembre 2024
Condividi su

Kygo approda a Milano per un venerdì sera all’insegna della musica dance ed elettronica all’Unipol Forum di Assago

Se Emanuela non va “alla discoteca”, la discoteca va da Emanuela…più o meno.

E’ ciò che è successo venerdì 29 Novembre, quando l’Unipol Forum di Assago si è trasformato in un palazzetto a ritmo di musica dance ed elettronica.

Il protagonista è stato Kygo,  dj e producer di fama internazionale che è approdato nel nostro Paese per una data del suo Kygo World Tour.

Il musicista norvegese, nato Kyrre Gørvell-Dahll, è apparso per la prima volta nel 2013 ed è diventato uno degli hitmaker più forti al mondo. Con oltre 23 miliardi di stream audio e video accumulati in tutto il mondo, ha battuto numerosi record di streaming. Kygo ha ottenuto uno dei suoi più grandi successi con il brano multi-platino “It Ain’t Me” feat. Selena Gomez, che ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100 e ha registrato oltre 2,9 miliardi di streaming in tutto il mondo, ma notevole anche la hit e “Higher Love” con Whitney Houston, disco di platino in Italia, che ha ottenuto altri 1,4 miliardi di stream e visualizzazioni in tutto il mondo.


Altri traguardi

Che si trovi dietro al pianoforte, in console o su una piattaforma di streaming, Kygo riesce a collezionare record su record.
In 33 anni di vita e un decennio di carriera è stato l’artista che ha impiegato meno tempo a raggiungere il miliardo di streaming, ha suonato al concerto per il Nobel per la Pace ed è entrato direttamente alla 33a posizione nella Top 100 dei dj del mondo stilata dal magazine “Dj Mag” (era il 2015).
Merito della sua Tropical house, ipnotica e orecchiabile, e di show altamente spettacolari, come quello che ha portato al Forum di Assago.

Lo show

Un “trespolo” a centro palco su cui è montata la sua consolle, davanti alla quale parte una passerella con il bordo semi-circolare.. e dietro un grandissimo ledwall.
Quello di Kygo non è solo un dj set è un vero e proprio show.
Fuochi, fiamme, scintille mentre sullo schermo scorrono visual suggestivi e immersivi dai mille colori.
Non solo consolle, ma anche pianoforte e un’orchestra di archi ad impreziosire il tutto e donare alla serata un effetto “wow”.

In setlist tante delle sue hit come “Firestone” e “Stole the Show”, e l’ultimo singolo “For Life”, realizzato in collaborazione con Nile Rodgers e Zak Abel, che fa un ingresso trionfale in passerella per cantarcelo!
Il brano, accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Johannes Lovund, celebra le gioie della vita e ha incluso parecchie clip inviate dai fan che evocano momenti indimenticabili e felici.

Cosi come è felice il pubblico al Forum, un momento inclusivo per giovanissimi ma anche persone più adulte, di qualsiasi sesso, colore e forma che hanno passato un venerdì sera a ballare con le note di uno dei più grandi dj del panorama attuale.

Da citare anche il tributo che Kygo ha voluto fare al collega scomparso anni fa, il super Avicii con un medley di tre suoi brani.

In apertura di serata, a scaldare il pubblico ci hanno pensato Sofi Tukker e Klangkarussell.

Ecco la setlist:
  1. Intro / Whatever
  2. For Life
  3. I’ll Wait
  4. Me Before You
  5. Forever Yours / Levels / Stay (Tribute to Avicii)
  6. Hold On Me
  7. Stargazing
  8. It Ain’t Me
  9. Can’t Do It on My Own
  10. The Feeling
  11. Stars Will Align
  12. Happy Now
  13. Kids in Love
  14. Hold On
  15. Sexual Healing
  16. Wait
  17. Dancing Feet / Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight) / Hot Stuff
  18. Fade Away
  19. Louder
  20. Lose Somebody
  21. Freedom
  22. What’s Love Got to Do With It
  23. Woke Up in Love
  24. Remind Me to Forget / Resurrection / Satisfaction
  25. Stole the Show
  26. Fragile
    Encore:
  27. Firestone
  28. Higher Love
  29. Freeze
Le foto di Kygo

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Kaleo – Alcatraz, Milano – 28 Novembre 2024
LEGGI ANCHE –Linkin Park – La recensione di “From Zero”

Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *