Quattro chiacchiere con FITZA
Dopo la partecipazione a X FACTOR, la giovane FITZA è pronta a mostrare tutto il suo valore con il nuovo singolo inedito “Piano forte” (Edac Music Group).
Per noi, l’occasione giusta per intervistarla e saperne di più.
Ciao FITZA e benvenuta! Partiamo dalla tua esperienza a X FACTOR. Come l’hai vissuta?
Ciao a tutti voi e grazie per avermi invitata. La mia esperienza ad X Factor è stata inaspettata e travagliata, all’inizio non pensavo neanche di passare le audizioni.
Temevo che sul palco mi sparisse la voce e quando sono arrivata davanti ai giudici tremavo tutta. Avevo più ansia per il loro giudizio che per la reazione del pubblico.
Inoltre, mi sento a disagio a parlare davanti alla telecamere, non sono brava a parlare in pubblico.
Ai Bootcamp invece mi ero presa bene ed ero molto più tranquilla, meno tesa. Forse perché sono stata l’ultima ad esibirsi e mi era già scesa tutta la tensione.
Gli Home Visit invece sono stati fighi! Ho conosciuto delle persone meravigliose e mi sono divertita anche se la cena salutare di Manuel è stata estrema ahah. E lo dico da vegetariana.
In molti sono rimasti colpiti dalle tue esibizioni. Manuel su tutti. Come è stato interfacciarsi con lui? Ti senti arricchita dal suo supporto e in che modo le sue parole sono state importanti?
Sono l’istinto fatto a persona, sparo un sacco di cavolate e molte volte per questo vengo fraintesa. Manuel però è stato molto empatico con me. È una persona splendida e mi sento arricchita dalla sua persona. Le sue parole sono state un colpo al cuore, nel senso positivo. Mi sono sentita capita.
Ora è arrivato il momento di dimostrare quanto vali con la tua musica e il nuovo singolo “Piano forte”. Cosa c’è in questo brano?
In questo brano racconto il disagio di entrare in intimità con qualcuno in amicizia, in amore, in famiglia e, in generale, in ogni tipo di relazione. Mi trovo sempre in difficoltà con l’intimità e a volte scappo da essa. Questo brano è rivolto a tutti ma anche a me stessa, che mi perdo sempre un po’ via.
Con chi hai lavorato per realizzarlo?
Questo brano è stato realizzato in Edac Studio con Davide Lasala e Andrea Fognini. Due persone favolose che mi sopportano da un anno.
A parte gli scherzi, sono stati i primi a credere nella mia musica quando neanche io ci credevo, gli voglio un sacco di bene.
Sei pronta per tornare sul palco? Hai già in programma dei live?
Sono GASATA di tornare sul palco, non vedo l’ora! Per i live si, stiamo organizzando!
Come ti immagini il tuo futuro nella musica?
A me non piace pensare al futuro. Mi mette ansia e crea aspettative che magari non si realizzeranno. Però una cosa è certa: voglio continuare a fare musica.
Ti facciamo un grosso in bocca al lupo e ti chiediamo di salutare i lettori di The Soundcheck come preferisci.
Ciao! Grazie The Soundcheck per l’invito. Ciao a tutt* e grazie per aver letto, un abbraccio.
a cura di
Redazione