“Limonov” – al cinema dal 5 Settembre!
“Limonov” il film diretto da Kirill Serebrennikov con protagonisti Ben Whishaw e Viktoria Miroshnichenko, arriverà in sala a partire dal 5 Settembre.
Presentato alla 77ª edizione del Festival di Cannes, il film è distribuito in Italia da Vision Distribution, con un cast composto da Ben Whishaw nei panni del protagonista, Viktoria Miroshnichenko, Tomas Arana, Corrado Invernizzi e Evgenji Mironov e con la regia di Kirill Serebrennikov.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Emmanuel Carrère.
Trama
Il film racconta la storia vera di Eduard Limonov, del suo viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo e del suo percorso umano che lo porterà a vivere come militante rivoluzionario, delinquente, scrittore underground, maggiordomo di un miliardario a Manhattan, poeta, amante delle belle donne, guerrafondaio, attivista politico e romanziere della propria grandezza.
Produzione
Il film è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Chapter 2, Fremantle Spain, France 3 Cinema con la collaborazione di Hype Studios, Pathé e Logical Content Ventures, Vision Distribution e Formapro Films, CANAL+, CINÉ+, France Televisions, e SKY.
A cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!