Max Gazzè – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 27 luglio 2024

Max Gazzè – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 27 luglio 2024
Condividi su

La sera del 27 luglio il celebre cantautore Max Gazzè ha illuminato il palco Vista Lago dell’Anfiteatro del Vittoriale, durante il Festival Tener-a-mente 2024. L’evento ha registrato un sold-out con circa 1500 spettatori presenti, tutti entusiasti di assistere a una performance che ha spaziato lungo l’intera carriera dell’artista romano

Ad aprire la serata e a scaldare il pubblico prima dell’entrata in scena di Max Gazzè, è stato il giovane talento Rondine, che ha scaldato il pubblico con 3-4 canzoni, offrendo una performance promettente e apprezzata.

Max Gazzè ha proposto una scaletta che ha spaziato lungo tutta la sua carriera, alternando brani storici e nuove hit, sempre accompagnato da scenografie suggestive. Il pubblico ha potuto godere di una vera e propria fiaba musicale, arricchita da installazioni artistiche che hanno reso l’esperienza ancora più immersiva.

Tra i brani eseguiti, i fan hanno particolarmente apprezzato classici come “Il solito sesso” e “La favola di Adamo ed Eva”, che hanno fatto cantare e ballare tutti i presenti. Le nuove canzoni, pur mantenendo la tipica poetica e ironia di Gazzè, hanno dimostrato l’evoluzione continua del suo stile.

Le scenografie hanno giocato un ruolo fondamentale nella creazione di un’atmosfera magica. Illuminazioni dinamiche e video proiezioni hanno accompagnato ogni brano, trasformando il palco in un caleidoscopio di colori e immagini. La presenza di elementi scenici, come alberi luminosi e strutture mobili, ha aggiunto un tocco di teatralità, elevando la performance a un livello artistico superiore.

Il concerto si è concluso con un tripudio di applausi, testimonianza dell’affetto e dell’apprezzamento dei presenti. Max Gazzè ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di emozionare e coinvolgere, regalando una serata indimenticabile sotto le stelle del Vittoriale. L’artista ha salutato il pubblico con gratitudine, promettendo di tornare presto in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

L’appuntamento finale con tener-a-mente 2024 sarà lunedi 29 luglio con il concerto di Passenger.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  I Hate My Village – Castello Sforzesco, Milano – 24 Luglio 2024
LEGGI ANCHE – Santi Francesi – La festa del mare, Mola di Bari – 26 luglio 2024

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *