Colapesce e Dimartino – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 19 luglio 2024

Colapesce e Dimartino – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 19 luglio 2024
Condividi su

Ieri sera, sul palco Vista Lago dell’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera, si sono esibiti Colapesce e Dimartino, incantando il pubblico del Festival Tener-a-mente con un concerto indimenticabile.

Il duo siciliano, formato da Lorenzo Urciullo (Colapesce) e Antonio Di Martino (Dimartino), ha suonato davanti a circa 1500 persone, proponendo un repertorio che ha spaziato lungo tutta la loro discografia.

Tra i momenti più attesi della serata ci sono state le esecuzioni dei brani sanremesi “Splash” e “Musica Leggerissima”. Queste canzoni, che hanno riscosso un grande successo al Festival di Sanremo, hanno entusiasmato il pubblico con i loro ritmi coinvolgenti e i testi ricercati. “Musica Leggerissima”, in particolare, è diventata un vero e proprio tormentone, ottenendo numerosi riconoscimenti e milioni di streaming.

Durante lo show, Colapesce e Dimartino hanno alternato i brani del loro secondo album, “Lux Eterna Beach”, con successi tratti dal loro repertorio precedente, tra cui il disco “I Mortali”, apprezzato per le sue sonorità classiche della canzone d’autore italiana​. La serata è stata caratterizzata da un’alchimia perfetta tra i due artisti, che hanno saputo trasmettere al pubblico le emozioni dei loro brani, alternando momenti di introspezione a ritmi più pop e ballate gentili.

Il concerto, durato circa un’ora e mezza, ha dimostrato ancora una volta il talento e la capacità comunicativa di Colapesce e Dimartino, consolidando il loro ruolo di spicco nel panorama musicale italiano​.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Orvieto Sound Festival 2024 – IV Edizione
LEGGI ANCHE – Russell Crowe – Basilica Santa Maria del Pozzo, Capurso – 19 luglio 2024
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *