Be The Change x I-Days

Be The Change x I-Days
Condividi su

Be The Change, progetto ideato e sviluppato da Rude Cares, divisione benefica dell’etichetta indipendente e B-Corp certificata Rude Records, insieme a I-Days, uno degli eventi musicali più importanti in Italia, annunciano una collaborazione che prenderà vita in alcune date selezionate dell’evento. Questa iniziativa mira a sensibilizzare la comunità musicale riguardo il cambiamento climatico e l’impatto ambientale.

Be The Change e I-Days presentano per la prima volta edizioni limitate ed esclusive di vinili totalmente eco-friendly e ad impatto zero di Artisti che si esibiranno al festival. Queste uscite discografiche uniche, realizzate attraverso l’utilizzo di materiali ecologici certificati, sono supportate da un programma di riforestazione in collaborazione con Green Future Project, B-Corp che investe nel capitale naturale per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e preservare il pianeta per le generazioni presenti e future.

Grazie ad una strategia di sostenibilità approfondita, Be The Change utilizza materiali che riducono significativamente l’impatto della produzione di CO2. Nei vinili prodotti, la componente di PVC derivante dal petrolio è completamente sostituita da oli esausti riciclati provenienti da utilizzi industriali e privati. L’impronta ecologica è ulteriormente ridotta attraverso l’uso di carta certificata e materiali che salvaguardano l’ambiente.

I-Days è un festival di Live Nation che negli anni ha dimostrato una crescente attenzione alla sostenibilità ambientale, mettendo in atto politiche volte alla riduzione delle emissioni ed una gestione responsabile delle risorse nell’ambito dei propri eventi.

Il progetto

Siamo sicuri che il successo del progetto Be The Change continuerà e che l’attenzione verso le tematiche ambientali da parte degli Artisti, delle Case Discografiche e dei fan di tutto il mondo crescerà, creando una comunità consapevole ed attiva nel fare tutti gli sforzi necessari per contribuire ad una diminuzione drastica dell’impatto ambientale,” dice Ilich Rausa di Be The Change.

Con questo progetto, è stato attivato un programma di riforestazione che ha permesso di piantare oltre 1.600 alberi in Ecuador e Madagascar, grazie alla partnership con Green Future Project. Inoltre, il partner Route contribuisce a ridurre l’impatto della movimentazione dei vinili prodotti, garantendo una gestione Carbon Neutral delle spedizioni.

I fan avranno la possibilità di acquistare dischi dei loro Artisti preferiti in varianti esclusive e limitate, che contribuiscono notevolmente a migliorare l’ambiente. Artisti come Tedua, Sum 41 e altri sono tra i supporter del progetto. QR Code saranno disposti in vari punti dell’area I-Days, e condurranno i fan alla pagina dedicata a questa iniziativa unica.

Be The Change e I-Days ringraziano le Case Discografiche, gli Artisti, i Management e, ovviamente, tutti i fan per il loro supporto a questo progetto globale.

Calendario “Be The Change x I-Days” (date in aggiornamento):


29 Giugno – Tedua

30 Giugno – Tedua

9 Luglio – Sum 41

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “MARANZA” de Il Pagante e Rovazzi anche su YouTube
LEGGI ANCHE – “Miró – Il costruttore di sogni”: da settembre a Roma
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *