Blue – Auditorium Ennio Morricone, Roma – 1 Luglio 2024
La band inglese conquista la capitale e si prende la scena in un concerto ricco di emozioni e nostalgia
Non ci si abitua mai alla potenza e alla popolarità delle canzoni dei Blue, eppure la Boy Band formata da Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe, e Antony Costa ci ha fatto ballare e emozionare nei primi 2000. A dimostrarlo, la marea di gente presente al concerto romano del primo luglio: giovani, meno giovani, adolescenti e trentenni tutti a cantare “A chi mi dice”.
La Scaletta
La scaletta dei Blue è un mashup di vecchie e nuove canzoni; ogni brano scatena emozioni diverse al pubblico, “One love”, “A chi mi dice”, “Sorry seems to be the hardest word” sono solo alcune delle hit proposte dai Blue nel loro concerto Romano e a giudicare dalla risposta i loro fan se le ricordano bene.
I primi anni 2000
Il concerto dei Blue è un’ottima occasione per viaggiare tra i ricordi di tutti i trenta/quarantenni. Quante ragazze almeno una volta nella loro vita hanno comprato “Cioè” per guardare i quattro ragazzi inglesi in pose ammiccanti. La boyband eredita il passato dei grandi mostri sacri come Backstreet Boys e Take That regalando anche ai giovani del 2000 la gioia di andare fuori di testa per questi quattro ragazzi.
Il tour dei Blue prosegue a Pistoia il 5 Luglio, a Bologna il 16 Luglio, a Catania il 18 Luglio e Ostuni il 25 Agosto e siamo sicuri che la boyband britannica saprà portare la stessa vitalità e nostalgia in tutti questi luoghi. Che tu sia una ex adolescente nostalgica o il suo fidanzato è impossibile rimanere impassibili ai Blue.
a cura di
Matteo Cassoni
Seguici anche su Instagram!