Salmo e Noyz Narcos – Ippodromo Capannelle, Roma – 21 giugno 2024

Salmo e Noyz Narcos – Ippodromo Capannelle, Roma – 21 giugno 2024
Condividi su

Il Rap italiano di Salmo e Noyz Narcos incendia il palco di Rock in Roma, tra scenari apocalittici e un sound serratissimo.  

E’ uno show da brividi Hellraisers, il tour di Salmo e Noyz Narcos, che con il loro rap continuano ad infiammare i maggiori palchi dell’estate italiana.

Dopo la prima data di Milano, è la volta della capitale, dove lo show è atteso dai numerosissimi fan accorsi all’Ippodromo Capannelle e che si presenta come uno di quei live destinati a rimanere indelebili nella memoria del pubblico per moltissimo tempo.

Sarà perché due dei rappresentanti massimi della scena rap italiana si ritrovano insieme per presentare per la prima volta dal vivo i brani del loro joint album “Cvlt”, uscito a novembre riscuotendo un enorme successo, oltre che a proporre i loro brani più conosciuti e rappresentativi, che li hanno resi celebri ed iconici del rap.

Sarà per come è strutturato l’intero live, a partire dalla scenografia incredibile e curata nei minimi dettagli, quasi ad evocare uno scenario apocalittico con tombe, lampioni, barili incendiati e panchine abbandonate e sullo sfondo il grande schermo in cui compare la casa dark destinata, canzone dopo canzone, e divampare tra le fiamme. 

Nei ledwall laterali i volti di Salmo e Noyz, si trasformano via via in quelli di zombie e mostri. Questa parte visiva, curata magistralmente da Andrea Folino, accompagna l’esibizione per tutto il live permettendo al pubblico una vera e propria immersione a 360 gradi nello show.

Il pubblico, numerosissimo e variegato, che affolla l’Ippodromo già dal pomeriggio, sotto al sole caldo dell’estate romana, è entusiasta e accompagna con energia l’intero live. Al centro di questo scenario da fine del mondo, il rap, protagonista indiscusso della scena. Sul palco sempre immancabili i due dj Damianito e Gengis.

Hellraisers si presenta a tutti gli effetti come uno dei migliori live rap degli ultimi anni, rap allo stato puro, senza fronzoli. Il rapper sardo e quello romano, sul palco, confermano il loro essere due re indiscussi del rap: nel movimento, nella tecnica, nella capacità di coinvolgere il pubblico tra salti e pogate, in particolare durante l’incursione sulla scena di ospiti di livello come il rapper pugliese Kid Yugi su CVLT e Gemitaiz, che ha affiancancato Salmo e Noyz sul brano “Non mi passa“.

Hellraisers proseguirà nei festival estivi: il 26 giugno al Flowers Festival di Torino e il giorno successivo al Sherwood Festival di Padova, il 29 giugno al Locus Festival di Bari prima di due date al Sequoie Musica Parc di Bologna, il 3 e 4 luglio. E ancora il 6 luglio all’Umbria che Spacca di Perugia, il 12 luglio al Wave Summer Music 2024 di Catania, il 13 luglio al Green Pop Palermo Fest per passare all’ambito Lucca Summer Festival del 18 luglio. Salmo e Noyz passeranno anche il 20 luglio al No Sound Fest di Servigliano (FM) e allo Shock Wave Festival di Francavilla al Mare il giorno successivo, il 3 agosto all’Oversound Music Festival di Paestum, il 9 agosto al Sottosopra Fest di Gallipoli per finire il 17 agosto al Red Valley Festival di Olbia, città natale di Salmo.

LA SCALETTA

  1. ANTHEM (CVLT)
  2. HELLRAISERS (CVLT)
  3. CRINGE (CVLT)
  4. GHIGLIOTTINA (Salmo)
  5. INCUBI (CVLT)
  6. MIC CHECK (Salmo)
  7. CROCI € CRISTI (CVLT)
  8. GRINDHOUSE (CVLT)
  9. M3 (Noyz)
  10. PERDONAMI (Salmo) / NIGHTCRAWLERS (CVLT)
  11. BRUJERIA (CVLT)
  12. CVLT (CVLT) con Kid Yugi
  13. 90 MIN (Salmo)
  14. RAP MONEY (CVLT)
  15. HOTLINE (CVLT) con Lazza
  16. ATTICA (Noyz) / S.A.L.M.O. (Salmo)
  17. 1984 (Salmo)
  18. MY LOVE SONG 1 (Noyz) / MY LOVE SONG 2 (CVLT)
  19. ZOO DE ROMA (Noyz) / LA PRIMA VOLTA (Salmo) / DRAG ME TO HELL (Noyz)
  20. RESPIRA (CVLT)
  21. RUSSEL CROWE (Salmo)
  22. VERANO ZOMBIE (Noyz)
  23. L’ODIO (CVLT)
  24. VIA CON ME (Noyz)
  25. L’ALBA (Salmo)
  26. LA FINE (CVLT)

a cura di
Gabriella Vaghini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Altri tasti, lo speciale tour estivo di Vinicio Capossela
LEGGI ANCHE – Turnstile – Circolo Magnolia, Milano – 19 giugno 2024
Condividi su

Gabriella Vaghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *