Tornano in Italia i Blonde Redhead per tre fortunate date, a Ferrara, Torino e Milano
Dopo il sold out a Parma dello scorso Novembre, lo storico gruppo indie-rock italo-giapponese dei Blonde Redhead torna nel nostro paese per presentare il nuovo lavoro discografico, intitolato “Sit Down for Dinner“.
Ad aprire le danze, alle 20.15, in un Alcatraz in versione ridotta e ancora semivuoto tocca a Marta Del Grandi.
Marta è cantante e vocalist italiana, ma è anche cittadina del mondo avendo soggiornato in Cina, India, Nepal e Belgio e questa sera ci ha portati nel suo di mondo presentandoci i brani dell’ultimo album “Selva”.
Dopo una mezzoretta di live di Marta e altrettanto tempo di attesa, ecco che arrivano loro … i Blonde Redhead.
Kazu Makino, Simone e Amedeo Pace con la loro eleganza solcano il palco e prendono posto dietro ai loro strumenti…ed inizia la magia.
“Sit Down for Dinner” è un album che tocca tematiche importanti e profonde tipiche dell’età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano.
Rispetto ai lavori precedenti ha un suono più melodico, mantenendo però quell’aura impressionistica che porta la mente a viaggiare verso mete lontane e sconosciute.
I giochi di luce sul palco e la scenografia colorata rendono l’atmosfera ancora più suggestiva e il concerto scivola via cosi, volteggiando qui e là, fluttuando su delle nuvole immaginarie in un sogno collettivo, in una calda serata milanese.
La scaletta:
- Falling Man
- Dr. Strangeluv
- Doll Is Mine
- Elephant Woman
- Snowman
- Melody Experiment
- SW
- Sit Down for Dinner, Pt. 1
- Sit Down for Dinner, Pt. 2
- Bipolar
- Spring and By Summer Fall
- 23
- Rest of Her Life
Encore - Here sometimes
- Kiss Her Kiss Her
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!