“Guarda che luna”: il video in anteprima dei Camera a Sud

“Guarda che luna”: il video in anteprima dei Camera a Sud
Condividi su

“Guarda che luna” è il singolo che anticipa il quarto album in studio dei Camera a Sud.

Da venerdì 19 aprile sarà disponibile in streaming e in digital download “Guarda che Luna” (RadiciMusic Records), il nuovo singolo della swing band Camera A Sud, reinterpretazione del grande classico di Fred Buscaglione. Il brano anticipa la pubblicazione del prossimo disco della formazione siciliana, un lavoro che si preannuncia ricco di sperimentazioni sonore.

“Guarda che luna” è diventato nel corso dei decenni un punto di riferimento della musica italiana e la figura di Fred Buscaglione ha sempre affascinato ed ispirato i Camera A Sud. Oggi sembra che l’attenzione verso questo repertorio, così sapientemente studiato e strutturato, sia un po’ calata, perché l’attenzione mediatica è indirizzata su altri generi. Il desiderio dei Camera A Sud è quello di divertirsi e dare una veste nuova e personale a queste pietre miliari della nostra musica e della nostra cultura.

“È notte di luna piena, un gruppo di musicisti si riunisce per le prove in un vecchio casale. Uno di loro arriva in ritardo e mostra ai colleghi una spiacevole sorpresa. A rompere la tensione tra la band è l’ingresso di una misteriosa ragazza che proietterà lo spettatore in una nuova dimensione, in cui la percezione dello spazio e del tempo cambiano prospettiva”.

Credits

Manuel Castro – Voce
Giuseppe Nasello – Chitarra
Carmelo Siracusa – Basso
Frederick Papie – Batteria

Credits video: ~ A film by Gianluca Ricceri ~ Prodotto da Camera a Sud Arrangiamenti Salvo Bruno Dub – Camera a Sud Mixing & Mastering presso NuevArte Studio di Carlo Longo

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- J-POP Manga presenta “Girl Crush”
LEGGI ANCHE- “The Blues Brothers: The Smash Hit starring Brad Henshaw” – Gran Teatro Morato, Brescia – 17 aprile 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *