Elvana – Legend Club, Milano – 19 gennaio 2024
Elvis Fronted Nirvana, ossia gli ELVANA, La tribute band più originale dei Nirvana arriva a Milano
Nati nel 2018 a Newcastle un po’ per gioco, gli Elvana hanno poi collezionato numerosissimi sold out e hanno calcato anche palchi molto importanti, come quelli del Download Festival e Glastonbury.
Per il loro tour europeo l’unica tappa italiana ha preso luogo al Legend Club di Milano per uno show divertente e all’insegna del rock’n roll misto grunge!
Ad aprire la serata, in un locale ancora semivuoto gli inglesi Lovebreakers.
Visti lo scorso hanno in apertura dei Social Distorsion, la band continua a dare conferme di quanto il loro “punk rock/’n roll” sia convincente ed energico e pronto a scaldare un gelido venerdi sera meneghino.
A tratti le sonorità e anche il look del cantante (capello al vento, tracolla della chitarra rossa e Converse) ci fanno pensare a degli emergenti Green Day.
E proprio Billie Joe Armstrong pare sia un fan dei Lovebreakers e ha incluso anche la cover degli Who di Baba O’Riley fatta dalla band nella sua playlist Oakland Coffee di Spotify.
Questa sera però il compito della band è un po’ arduo ma per fortuna un paio di fan scalmanati in prima fila gli danno carica e la band riesce a portare a termine il proprio show in maniera eccellente!
Sono sicura che arriverà il momento in cui riusciranno ad emergere ancora di più e suonare finalmente come headliner!
Gli Elvana
Questa sera però è il momento di qualcosa di insano, diverso…è il momento degli Elvana!
Sono le 22 passate e il locale si è un po’ riempito.. ed ecco che inizia lo spettacolo!
Ad entrare per primi sul palco, in completo rosso, i musicisti : alla chitarra Danny Cobain, al basso Rob Novoselic e alla batteria Bobby Grohl…e poi arriva lui, bello bello…mr.Elvis!
Gli Elvana destrutturano il catalogo dei Nirvana mescolando il grunge ai momenti più belli del re del rock’n’roll, creando qualcosa di unico ed eccezionale..
Il pubblico è divertito, balla, canta e poga… Elvis è preso bene e ogni tanto abbatte le barriere e scende dal palco raggiungendo i fan, abbracciandoli e cantando con loro all’unisono.
Essendo cresciuta coi Nirvana ed essendo ancora la mia band preferita rimango un po’ stordita dalla serata, è stato divertente..si…ma anche un po’ traumatico.
Il potenziale sicuramente c’è, Elvis è un animale da palcoscenico e la sua band se la cava davvero bene ai propri strumenti… per una serata leggera fatta di grunge, rock’nroll e rock rockabilly old school un concerto degli Elvana è proprio quello che ci vuole!
Ecco la scaletta degli Elvana:
- Aneurysm
- Breed Las Vegas
- Intro – In Bloom
- Scentless Hound Dog
- Rape me tender
- Sliver
- Dumb – Always on my mind
- All shook up
- New wave Polly
- Little less teen spirit
- Come as you are
- B.a.Son
- School
- Can’t help – Hsb
- On a plain
- All apologies
- Frances farmer – Sus minds
- Heartbreaker – Lithium
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!