Sanremo 2024: ecco tutti i partecipanti

Sanremo 2024: ecco tutti i partecipanti
Condividi su

Amadeus ha appena annunciato gli artisti protagonisti di Sanremo 2024. Ce lo aspettavamo? Certo che sì, dato che manca poco più di un mese all’inizio del Festivàl (trallallero trallallà)

“Ragazzi, alle 13:30 annunciano i nomi dei partecipanti di Sanremo 2024. Chi riesce a seguire al volo?”
“Io”
“Grazie Andre. Hai tempo?”
“No. Ma lo creo”

Riunione di redazione per Sanremo, AD 2024

Così è andato grossomodo il briefing per prepararsi organizzativamente e psicologicamente all’annuncio di coloro che saranno protagonisti indiscussi di Sanremo 2024, il Festivàl che alla sua edizione numero 74 invaderà i televisori di tutta Italia dal 6 al 10 febbraio.

Siamo contenti, felici, euforici. Un po’ meno per il terrore concreto che anche quest’anno il termine delle serate sia ad orari umani (“Aspettatevi ALMENO fino alle 2:00” ha detto con sadico piacere e cinismo il buon Amadeus qualche giorno fa).

Dunque, bando alle ciance. Rompiamo gli indugi, risparmiamo parole ed energie ed ecco qui l’elenco dei cantanti che saranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2024.

Elenco dei cantanti partecipanti
  1. Fiorella Mannoia
  2. Geolier
  3. Dargen D’Amico
  4. Emma
  5. Fred De Palma
  6. Angelina Mango
  7. La Sad
  8. Diodato
  9. Il Tre
  10. Renga & Nek
  11. Sangiovanni
  12. Alfa
  13. Il Volo
  14. Alessandra Amoroso
  15. Gazzelle
  16. Negramaro
  17. Irama
  18. Rose Villain
  19. Mahmood
  20. Loredana Berté
  21. The Kolors
  22. Big Mama
  23. Ghali
  24. Annalisa
  25. Mr. Rain
  26. Maninni
  27. Ricchi e Poveri

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Giorgia  – Pala Florio, Bari – 1 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – Margherita Vicario – Viper Theatre, Firenze – 1 dicembre 2023
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *