Parte il tour di Johnny Marsiglia
Proprio dalla sua Palermo Johnny Marsiglia ha inaugurato – il 19 ottobre – GARA7 TOUR. Con un esplosivo sold out ai Candelai, è iniziato ufficialmente il giro di date che lo vedrà portare dal vivo il suo nuovo album, con nove live in tutta la penisola.
A Palermo non sono mancate sorprese: accanto a Johnny Marsiglia sul palco,
durante l’incredibile live che ha regalato al suo pubblico, anche Davide Shorty. I due artisti e amici hanno infuocato insieme il locale palermitano lasciando il pubblico in subbuglio. Ogni live, infatti, vedrà la presenza di ospiti e sorprese.
Le date del tour
- 26/10 @ HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO
- 02/11 @ LARGO VENUE – ROMA
- 03/11 @ OFFICINA DEGLI ESORDI – BARI
- 04/11 @ MOOD SOCIAL CLUB – RENDE (CS)
- 11/11 @ CSO PEDRO – PADOVA
- 16/11 @ LOCOMOTIV CLUB – BOLOGNA
- 18/11 @ DEPOSITO PONTECORVO – SANGIULIANO TERME (PI)
- 25/11 @ CIRCOLO MAGNOLIA – MILANO
La biografia di Johnny Marsiglia
Johnny Marsiglia, è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. Tra il 2009 e il 2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione”, terzo album prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.
Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18 maggio 2018, il nuovo album “Memory”. L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.
Memory contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap. Nel 2019 è presente nell’album di Davide Shorty e i Funk Shui Project con il singolo “Solo con me”, in cui partecipa a tutte le date del loro tour nei club italiani.
Il 16 giugno 2023 dopo cinque anni, pubblica Gara 7, un album molto personale e profondo, che affronta temi importanti come la ricerca della serenità e del tempo. Gara 7, titolo dell’album, ispirato al mondo del basket, suggerisce che c’è molto di più dietro le parole e le metafore scelte per ogni traccia. La tracklist è arricchita dalle collaborazioni di PostNebbia, Mezzosangue, Thoé, JSN, Davide Shorty e Nio.
Le produzioni dell’album, curate da Swan, Yazee, Goedi, Strage, Bongi, 2ND Roof ed Estremo spaziano tra diverse sonorità pur mantenendo una chiave comune che permette al disco di scorrere come il tempo durante una partita, un disco importante per Johnny che lo consacra tra le migliori penne del paese
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!