Mika – Arena Della Regina, Cattolica – 8 luglio 2023
Mika ritorna in Italia, anche se in realtà ha bazzicato spesso da queste parti. L’ultimo tour vero e proprio risale a ben quattro anni fa. Era il 2019 quando l’artista britannico ha portato in giro per i palasport il coloratissimo Revelation Tour
Immediatamente dopo il periodo Covid era stato programmato un nuovo tour particolarissimo. Erano state previste doppie date in tutte le città incluse nel tour. La prima sera esibizione nei teatri, una specie di unplugged piano voce e la sera immediatamente successiva la festa si sarebbe spostata nei palasport con tutta la band e le pirotecniche scenografia a cui Mika ci ha abituato.
Per una serie di ragioni mai del tutto chiarite il tour è stato annullato dopo un’unica data all’Arena di Verona nonostante le prevendite fossero già state avviate. Ora Mika è pronto a riprendersi quello che gli spetta di diritto. Una manciata di date estiva si spera facciano da prologo ad un imminente tour più corposo nei palasport.
Intanto Mika in questo concerto celebra l’estate e la spensieratezza. Regala fiori giganti al pubblico festante. Si diverte e fa divertire.
“Non guardate me, guardate il vostro vicino e ballate. Divertitevi”
Eravamo alla data di debutto in una caldissima serata sulla riviera romagnola. Si potrà fare festa insieme a Mika durante il mese di luglio a Perugia il 10, a Marostica il 12, a Matera il 15, a Chieti il 16. Ultima data (per ora) il pomeriggio del 23 in alta quota ai Laghi di Fusine in provincia di Udine per il No Borders Festival.
a cura e foto di
Moris Dallini