Alimenti, Ghisleri: “L’Italia è un paese che ama le bevande analcoliche, esiste un legame con ricordi e feste”

Alimenti, Ghisleri: “L’Italia è un paese che ama le bevande analcoliche, esiste un legame con ricordi e feste”
Condividi su

(Adnkronos) – “I dati della ricerca hanno evidenziato un paese che ama le bibite analcoliche perché fanno riemergere infanzia, gioia delle feste e socialità: l’ho definita per questo una ricerca del sorriso”. Queste le dichiarazioni di Alessandra Ghisleri, presidente di Euromedia Research, dopo l’esposizione dei risultati della ricerca ‘Bevande analcoliche: immagine, valore, tradizione e significato’.  Lo studio, presentato durante l’assemblea pubblica di Assobibe, presso la sede di Milano di Assolombarda, fotografa il rapporto tra gli italiani e il comparto dei soft drinks: “I cittadini associano le bevande analcoliche a momenti di festa ed anche le aziende, dislocate nei nostri territori, vengono lette in maniera positiva per l’indotto che riescono a produrre. Anche le bibite, cosiddette ‘di nicchia’, vengono riconosciute dalle persone proprio perché utilizzano materia del luogo ed arricchiscono il territorio” conclude Ghisleri.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *