“Tic Tac Toe”: in uscita il nuovo singolo di Neon

“Tic Tac Toe”: in uscita il nuovo singolo di Neon
Condividi su

“Tic Tac Toe (da leggere in corsivo)” è il nuovo brano di Neon uscito il 13 gennaio 2023 prodotto da Elia Martorini Venturini sotto l’etichetta “Smilax Records”

Una storia d’amore finita che resta nei ricordi, affrontata ancora in chiave dance da Neon (all’anagrafe Luca Rinaldo Rossi). Con il brano “Tic Tac Toe (da leggere in corsivo)” l’atmosfera è tutt’altro che triste; una traccia ballabile e dal ritornello che rimane subito in testa con uno special strumentale elettronico che ti fa ballare!

Un percorso musicale, quello dell’artista spezzino, che si è sempre caratterizzato in un ambiente strumentale molto elettronico, questa volta con una virata netta nel genere dance pop. Da qui il connubio con Smilax Records che di musica elettronica e dance, in Italia, ha davvero tanto da raccontare. La produzione è tutta spezzina e affidata a Del1 per quello che è il disco follow up di “Personael” (anche questo uscito recentemente per Smilax rec).

Biografia

Luca Rinaldo Rossi, in arte Neon, nasce il 10 Febbraio del ’97 a La Spezia. Inizia a scrivere canzoni a 12 anni, imitando i suoi rapper preferiti: Fedez, Emiz Killa e i Club Dogo. Quasi contemporaneamente diventa il cantante di una piccola cover band locale, creando un binomio tra rap e pop che diventerà la base per tutti i suoi progetti solisti. Amante della produzione televisiva e cinematografica americana, negli anni il suo allenamento nella scrittura lo porta a costruire uno stile ‘registico’: ogni parola viene provata più e più volte in modo tale che la scena funzioni alla perfezione.

Ogni sua frase diventa un frame, ogni sua canzone un episodio o un cortometraggio: Neon vuole farci vedere vivido, quando chiudiamo gli occhi, ogni brano da lui scritto. I suoi ricordi e il suo vissuto rimangono le sue più grandi ispirazioni, come se riprendesse continuamente ciò che gli accade da più punti e angolazioni. Ma riuscirà a far diventare la sua intera vita un film? Solo a voi la risposta.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Arlo Parks il 19 Settembre in Italia
LEGGI ANCHE – Aminta: “Atto I” è il loro album di debutto
Condividi su

Elisa Manzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *