Iggy pop : “Every Loser” è il suo diciannovesimo album

Iggy pop : “Every Loser” è il suo diciannovesimo album
Condividi su

L’iguana è tornato e inaugura l’anno con il suo nuovo disco dalle note ruvide e abrasive

Iggy Pop, pietra miliare del punk rock, torna in studio per registrare il suo nuovo album, il diciannovesimo da solista. Disponibile dal 6 gennaio, questo progetto nasce dalla collaborazione con le etichette discografiche Atlantic Records e Gold Tooth Records di Andrew Watt, produttore esecutivo già al lavoro con nomi ben lontani dal punk, come Miley Cyrus e Justin Bieber, ma anche con Eddie Vedder e Ozzy Osbourne e vincitore di Grammy Award.

L’artista nel presentare “Every loser” ha dichiarato: “Sono il ragazzo senza camicia che spacca” e non possiamo che dargli ragione. Il disco infatti, seppur appartenente ad un artista di 75 anni dall’enorme carriera alle spalle tale da etichettarlo pressoché al passato dall’ascoltatore medio, trasuda modernità.

Every Loser

Grazie anche al suo produttore e alla collaborazione con artisti di grande calibro come Travis Barker dei Blink 182 o Duff McKagan dei Guns n’ Roses e ancora Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, le undici tracce contenute in questo album sono incredibili, estremamente variegate e spaziano dal neo punk (come il titolo di un brano contenuto all’interno), hard rock e pop-rock. Il disco conta anche alcuni contributi lasciati dal batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, scomparso lo scorso 25 marzo all’età di 50 anni.

Questo potentissimo progetto lascia spazio anche all’intima introspezione come nelle ballad di “New Atlantis”, una lettera d’amore alla città adottiva Miami e “Morning Show“, riflessione sul mondo dello spettacolo. È presente persino un intenso viaggio post punk in “Comments“.

Sono il ragazzo senza camicia che spacca; Andrew e la Gold Tooth lo sanno e insieme abbiamo fatto un album alla vecchia maniera. I musicisti sono persone che conosco fin da quando erano bambini e la musica vi farà impazzire”

Iggy pop in una recente dichiarazione

Siamo certi che questa musica vi farà impazzire veramente e con queste parole dell’iguana del rock, non ci resta che dare il bentornato ad un artista poliedrico e soprattutto senza tempo lasciandovi all’ascolto del suo meraviglioso disco composto “solo” da 37 minuti di musica che ricordano il perché a più di 50 anni di distanza dai suoi primi passi nel mondo della musica, Iggy pop resti un punto di riferimento per molti.

a cura di
Valentina Pilotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – U2, ‘Songs Of Surrender’: 40 canzoni ri-registrate e ri-immaginate
LEGGI ANCHE –“Opera Futura”, in uscita il nuovo album di Levante
Condividi su

Valentina Pilotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *