“Symphony of Rock”: la tappa conclusiva della 7°edizione del Monferrato On Stage

“Symphony of Rock”: la tappa conclusiva della 7°edizione del Monferrato On Stage
Condividi su

Lanciato in conferenza stampa l’appuntamento conclusivo della 7°edizione di Monferrato On Stage, la rassegna dedicata alla scoperta del territorio del Monferrato, tra enogastronomia e musica. Il prossimo 9 Dicembre al Teatro Alfieri di Asti saliranno sul palco l’Orchestra Sinfonica di Asti e il chitarrista Andrea Braido con “Symphony of Rock”, il concerto che unisce la musica sinfonica e il rock.

Locandina dell’Evento

Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Van Halen, Santana sono solo alcuni fra i grandi artisti che vengono interpretati in chiave sinfonica dall’Orchestra Sinfonica di Asti, diretta dal M° Silvano Pasini che, in occasione del Monferrato On Stage, si unirà nuovamente alla chitarra elettrica di Andrea Braido.

«Quando la Musica unisce suoni e tradizioni diverse, ciò che ne può scaturire è davvero potente e coinvolgente – afferma il chitarrista Andrea Braido. «Siamo orgogliosi di aver presentato uno spettacolo unico – dichiara il M° Silvano Pasini – che ha saputo coinvolgere e condurre il pubblico in un mondo fatto di suoni classici e sonorità Rock che unendosi e fondendosi hanno dato vita ad una nuova ed esplosiva rilettura di alcuni dei più grandi brani di tutti i tempi».

Musica e territorio

Symphony of Rock” è frutto della collaborazione tra la Fondazione MOS, l’Orchestra Sinfonica di Asti e Andrea Braido e, prestandosi ad accrescere il valore del territorio in termini culturali e musicali, supporta il brand OroMonferrato.

L’appuntamento del 9 dicembre è realizzato da Fondazione Mos con la co-organizzazione della Città di Asti e in collaborazione con il Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Confagricoltura di Asti e dei Comuni e delle Pro loco aderenti alla rassegna. VISIT PIEMONTE è main sponsor dell’evento.

«Paesaggio, bellezze architettoniche, enogastronomia d’eccellenza ed eventi sono elementi fondamentali per le destinazioni turistiche di successo – sottolinea Beppe Carlevaris, presidente di Visit Piemonte Iniziative artistiche come “Monferrato on Stage” contribuiscono ad arricchire un contesto dalle attrattive di rilievo, già al centro del progetto specifico di valorizzazione del Nord Astigiano “OroMonferrato” che Visit Piemonte sta realizzando a fianco della Regione Piemonte. . Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato dichiara: “Sono per questo molto contento che Asti ospiti una manifestazione che racconti la musica, in particolar modo dopo gli anni di Covid-19 e le difficoltà degli ultimi mesi.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticket.it e presso la biglietteria del Teatro Alfieri (Via al Teatro, 2, Asti – Apertura: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00).

Monferrato On Stage
La Rassegna Monferrato On Stage

La rassegna Monferrato On Stage nasce nel 2016 da un’idea di Cristiano Massaia con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà del Monferrato. La rassegna, la cui prima edizione ha visto la partecipazione di 6 piccoli comuni del Monferrato, nel 2019 è arrivata a contare 16 comuni aderenti. Questo progetto portato avanti negli anni, ha assunto una dimensione tale, da richiedere la nascita nel 2020 di “Fondazione MOS”, un’entità giuridica senza fini di lucro che persegue l’obiettivo di creare e diffondere un senso di forte appartenenza delle realtà presenti nel territorio del Monferrato attraverso la costituzione di un tessuto sociale fortemente identitario.

Seguici anche su Instagram

Leggi anche: Sziget Festival: annunciata i primi artisti
Leggi anche: Music Awards: tornano i premi della musica italiana
Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *