Negramaro – Gran Teatro Morato – Brescia – 13 ottobre 2022

Negramaro – Gran Teatro Morato – Brescia – 13 ottobre 2022
Condividi su

Arriva anche a Brescia, al Gran Teatro Morato, l’Unplugged European Tour dei Negramaro

Ieri sera, 13 ottobre, si è tenuta la prima di due serate della band pugliese nel teatro bresciano gestito da Zed Live. Non un concerto normale, ma una sorta di live acustico che mette in scena arrangiamenti differenti delle storiche canzoni dei Negramaro.

Oltre alla novità unplugged del nuovo tour, che è una cosa unica, musicalmente parlando, a colpire è soprattutto l’aspetto scenografico. Il palco e il sopra palco sono riempiti di luci a led ad asta che cambiano colore in base alla canzone e permettono giochi di luci davvero mozzafiato. Questa trovata illuminotecnica è davvero incredibile e permette un appagamento unico dal punto di vista scenico visivo.

Musicalmente, la band di Giuliano Sangiorgi propone arrangiamenti acustici, intimi, diversi dai ritmi rockettari che caratterizzano il gruppo. Quindi tutte le hit storiche sono adattate per una versione “da teatro”. Una cosa unica che permette ai fan di apprezzare maggiormente l’ecletticità e bravura musicale del gruppo.

Infatti, dopo oltre 15 anni d’attività, dove i Negramaro hanno calcato stadi, palazzetti e festival, il gruppo si immerge in un’atmosfera teatrale cambiando sonorità pur mantenendo lo spirito musicale di sempre.

La scaletta della serata è composta da un mix della decennale discografia della band e perciò sono state proposte canzoni come: Mentre tutto scorre, Via le mani dagli occhi, La prima volta, L’immenso e Meraviglioso.

Nella serata, essendo a Brescia, Sangiorgi coglie l’occasione per omaggiare Omar Pedrini e tutto il gruppo dei Timoria, cantando una cover dello storico gruppo bresciano.

Complessivamente un bellissimo concerto. Originale e innovativo sotto il profilo scenico visivo e musicalmente nuovo che permette di apprezzare maggiormente la bravura della band salentina.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  “Face it Alone”: il nuovo brano inedito dei Queen LEGGI ANCHE – Jean-Luc Godard: un omaggio al Maestro
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *