Rancore – BOnsai Garden – 29 giugno

Rancore – BOnsai Garden – 29 giugno
Condividi su

È partito ieri sera da Bologna lo Xenoverso Tour, un nuovo viaggio che porterà Rancore in giro per i palchi di tutta Italia.

BOnsai Garden è un nuovo punto di riferimento per gli amanti della musica. Da quest’estate al Parco delle Caserme Rosse di Bologna, tantissimi musicisti solcheranno il palco del festival di cui siamo orgogliosamente Media Partner, dal 29 giugno al 21 luglio.

Il primo appuntamento della rassegna bolognese BOnsai Garden è stato all’insegna del rap e della poesia, ma soprattutto dei viaggi tra mondi paralleli.

Rancore ha portato in tour il suo ultimo disco uscito il 15 aprile scorso, Xenoverso, continuando il suo viaggio attraverso di esso: si parte con Freccia, poi con Eden, per proseguire con Sangue Di Drago e Federico, per poi eseguire quasi tutti i nuovi brani, facendo saltare il pubblico.

Uno spettacolo in tutti i sensi, la storia narrata in Xenoverso viene ampliata sul palco e resa più concreta. Il live è una parte integrante del disco, come un proseguimento del racconto e del viaggio che il protagonista intraprende per compiere la sua missione.

Rancore al BOnsai Garden

Il rapper si trova esattamente nel punto d’incontro tra i due mondi – come spiega la voce di 507 -, e cerca di portare a termine un concerto che viene disturbato dalle interferenze dello Xenoverso.

Un’atmosfera teatrale e interattiva, Rancore si dimostra non solo una delle penne più interessanti e geniali che abbiamo in Italia, ma anche un bravo intrattenitore.

Riesce a costruire uno spettacolo che mantiene il pubblico attento dall’inizio alla fine, regalando sorprese e colpi di scena, introducendo i brani contestualizzandoli ognuno nel momento giusto.

Si prospetta un tour interessante e ricco di soddisfazione per il pubblico. Chi andrà a vedere i suoi concerti resterà incantato: a volte non servono grandi scenografie o palchi enormi per regalare intrattenimento, basta una buona dose di originalità.

a cura di
Valentina Dragone

foto di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Saggio erotico sulla fine del mondo”: Barbascura X e la nostra catastrofe
LEGGI ANCHE – Caparezza – Sequoie Music Park, Bologna – 28 giugno 2022
Condividi su

Valentina Dragone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *