Una notte magica a Milano con il caldo concerto dell’incredibile Franco126
Ieri sera il Magnolia si è trasformato in una bolla sospesa tra malinconia e leggerezza grazie a Franco126, che con la sua voce e le sue liriche ha regalato al pubblico una serata intensa ed anche dolce.
Alle 20.30 gli animi hanno iniziato a scaldarsi con un veloce set di Wism&Perenne, un nuovo duo composto da due producer e polistrumentisti pugliesi già noti per i loro percorsi da solisti e per aver condiviso l’esperienza math rock con The Pier.
Ore 21.30.
La venue era straripante di persone, un sold out vero, in cui difficilmente ci si riusciva a muovere..e faceva caldo, caldissimo ma nonostante ciò mica si poteva smettere di cantare, sognare e anche saltellare!
Il concerto di Franco 126 è stato magico, un tuffo tra ricordi e… futuri possibili.
Si, Futuri possibili, come il nome del nuovo album di Franco uscito il 28 Marzo per Bomba Dischi e da cui son tratte tante canzoni della scaletta di stasera, oltre ad altre iconiche dell’artista romano, che i suoi fan cantano a memoria.
“Due estranei”, “Nottetempo”, passando per ” Prima dell’Alba” e “Bella mossa”: momenti rap, ballate, risate e lacrimucce. non è mancato nulla al Magnolia.
E anche il palco presentava una bella scenografia, con una grande palla di cristallo al centro, lampade retrò, e una specie di cabina telefonica animata da Zoltar126, un indovino virtuale che tra un brano e l’altro ruba la scena a Franco e la sua bravissima band.
Sotto un cielo stellato, un concerto che è stato molto più di una semplice esibizione musicale: un’esperienza condivisa, fatta di ricordi, leggerezza e complicità.
Anche se c’erano le transenne in mezzo, si è annullata quella distanza tra artista e pubblico e Franco126 si è rivelato uno di noi, con le sue paure, incertezze, sensibilità ma anche la forza e la determinazione di seguire il proprio sogno.. che l’ha portato li, su un palco.. e lo porterà su tanti altri ancora.
Qui le foto di Franco 126
Le prossime date
- 13 giugno – Firenze, Anfiteatro delle Cascine
- 14 giugno – Udine, Castello di Udine
- 19 giugno – Caserta, Caserta Summer Fest
- 20 giugno – Rende (CS), Be Alternative Festival
- 21 giugno – Molfetta, Eremo Club
- 27 giugno – Collegno (TO), Flowers Festival
- 28 giugno – Bologna, Bonsai
- 1. luglio – Mirano (VE), Mirano Summer Festival
- 02 agosto – Camerino (MC), Phoenix Festival
- 07 agosto – Cinquale (MS), Arena della Versilia
- 8. agosto – Sogliano al Rubicone (FC), Piazza Matteotti
- 22 agosto – Mesagne (BR), IOD Fest
- 24 agosto – Catania, Villa Bellini
- 5 settembre – Pescara, Terrasound
- 6 settembre – Cremona, TRF Live sotto il Torrazzo
- 8 gennaio 2026- Roma, Atlantico
- 29 gennaio 2026, Milano, Alcatraz
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!