Angelo Duro in sala per il nuovo film “Io sono la fine del mondo”
Angelo Duro presenta in sala iil film “Io sono la fine del mondo” di Gennaro Nunziante.
Il nuovo film di Gennaro Nunziante, Io sono la fine del mondo, arriva sul grande schermo con due imperdibili appuntamenti in sala alla presenza del protagonista, Angelo Duro. Venerdì 17 gennaio, alle ore 20:30, l’attore sarà al Cinema Multisala Lux di Roma per incontrare il pubblico. Invece domenica 19 gennaio, alle ore 16:30 e alle 18:30, sarà al Multisala Lux di Aprilia per una seconda presentazione speciale.
Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, il film segna un’altra tappa nella fortunata carriera del regista Gennaro Nunziante, autore di successi come Cado dalle nubi, Quo vado? e Il vegetale. Con un cast che comprende, oltre ad Angelo Duro, attori di talento come Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone ed Evelyn Maria Rita Famà, la pellicola promette di offrire una storia originale, ironica e commovente.
Questa produzione è stata realizzata anche grazie al contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo, confermando la qualità e l’ambizione del progetto. I biglietti per la proiezione sono acquistabili sui siti sito ufficiali dei due multisala.
Sinossi
Io sono la fine del mondo racconta la storia di Angelo, un uomo abituato a guadagnarsi da vivere come autista di adolescenti ubriachi nei locali notturni di Roma. La sua vita prende una svolta inattesa quando riceve una chiamata dalla sorella: deve tornare nella sua città natale, Palermo, per occuparsi dei suoi anziani genitori non più autosufficienti. Quello che inizia come un’imposizione diventa presto per Angelo l’occasione perfetta per vendicarsi di quei genitori autoritari che hanno reso difficile la sua adolescenza. Con uno sguardo sarcastico e disilluso, il protagonista affronta il paradosso di diventare il genitore dei propri genitori, in un percorso che mescola risate e riflessioni profonde sul rapporto familiare.
La scrittura brillante e tagliente di Gennaro Nunziante, unita all’interpretazione fuori dagli schemi di Angelo Duro, dà vita a un film che mescola commedia e dramma con un tocco provocatorio. La colonna sonora, le ambientazioni e il ritmo narrativo contribuiscono a creare un’esperienza cinematografica intensa e coinvolgente.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!