Lisa pubblicherà il primo album da solista nel 2025

Lisa pubblicherà il primo album da solista nel 2025
Condividi su

La popstar globale, ballerina e icona di stile Lisa il 28 febbraio pubblicherà “Alter Ego”, il suo attesissimo album di debutto solista, disponibile da ora in pre-order sullo store di Sony Music Italia! 

Uscirà il 28 febbraio “Alter Ego”, l’attesissimo album di debutto solista della celebre cantautrice, ballerina e icona di stile da miliardi di stream Lisa (Lalisa Manobal).

L’album è già disponibile in pre-order sullo store di Sony Music Italia (QUI) nelle versioni CD e Vinile Standard, CD Roxi Version, CD Vixi Version, CD Speedi Version, CD Kiki Version e CD Sunni Version, e sul d2c dell’artista (http://lalisaofficial.com).

La settimana scorsa Lisa ha iniziato a condividere piccoli spoiler dell’album sui suoi profili social, mentre era impegnata in Asia in un tour di 5 fanmeeting andati sold out.

Nel video ufficiale dell’annuncio, Lisa imita 5 personaggi, che rappresentano ciascuno una personalità diversa e sono visivamente riconducibili alle cinque punte di una stella, simbolo di questa campagna. 

L’annuncio della data di uscita del suo album arriva dopo un anno ricco di musica e performance memorabili. 

Alter Ego” è stato anticipato dai singoli “Moonlit Floor (Kiss Me)”, che contiene una citazione dell’iconica hit “Kiss Me” di Sixpence None the Richer, e che al momento si trova nella Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano,  “Rockstar” (oltre 320 milioni di stream, Top 10 della chart globale di Spotify) e “New Woman” feat. Rosalía (oltre 250 milioni di stream, Top 15 della chart globale di Spotify), che è valso all’artista la vittoria nella categoria Best Collaboration agli EMA 2025.

Lisa è reduce da un’incredibile settimana, che l’ha vista protagonista della cover di ben 10 edizioni di Billboard (tra cui Billboard Italia, Billboard US, Billboard Arabia, Billboard Brazil, Billboard Canada, Billboard Espanol, Billboard Japan, Billboard Korea e Billboard Philippines) e parte della cover collettiva Hollywood Issue di Vanity Fair, anticipando il suo debutto da attrice nella prossima stagione della serie originale HBO “The White Lotus”.

Lisa (Lalisa Manobal) è un membro del celebre gruppo da miliardi di stream Blackpink.

Oltre al successo con Blackpink, Lisa ha battuto diversi record a livello globale come artista solista con i singoli “Lalisa” e “Money”, entrambi entrati nella top 10 della Billboard Global 200, e “Money” ha detenuto il record come la canzone più longeva in classifica da una artista K-pop solista femminile nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e nella classifica dei singoli del Regno Unito

Più recentemente, Lisa ha unito le forze con la cantautrice vincitrice del GRAMMY Rosalía per il singolo, “New Woman”. A giugno, Lisa ha pubblicato il suo singolo, “Rockstar“, prodotto da Ryan Tedder e Sam Homaee, mentre a ottobre è uscito il suo ultimo brano “Moonlit Floor”.

Insieme alla sua musica e alla sua impareggiabile presenza scenica, Lisa è una vera e propria icona di stile, e lo scorso 1° ottobre ha partecipato in occasione della Fashion Week di Parigi alla sfilata della maison Louis Vuitton, di cui è Global Ambassador, e continua ad essere il volto di Bulgari.

Nel 2023, Lisa ha stabilito 3 Guinness World Records come artista K-pop con il maggior numero di follower su Instagram (attualmente con 105 milioni di follower sulla piattaforma), ed è stata anche la prima artista K-pop solista a vincere sia agli MTV Video Music Awards sia agli MTV European Music Awards. A settembre 2024 è stata anche co-headliner del Global Citizen Festival di quest’anno al Central Park di New York City. 

Oltre alla musica, Lisa è pronta a recitare nella prossima stagione della serie originale HBO “The White Lotus”, che segnerà il suo debutto sullo schermo. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #35 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Dua Lipa annuncia l’album “Dua Lipa from The Royal Albert Hall”
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *