Netflix: celebrazione della Giornata Internazionale dell’Amicizia

Netflix: celebrazione della Giornata Internazionale dell’Amicizia
Condividi su

Netflix celebra la Giornata Internazionale dell’Amicizia con gli show che ne raccontano le sfumature: dall’amicizia in gioventù a quella nella terza età, da quella familiare alla solidarietà femminile.

Netflix racconta da sempre storie di amicizia che insegnano che l’empatia e l’apertura verso
il prossimo sono valori fondamentali per promuovere il dialogo e il rispetto reciproco

L’amicizia è la forma più profonda e allo stesso tempo semplice di solidarietà che dimostra il desiderio di armonia e fratellanza condiviso dalle persone di tutto il mondo, e per questo le Nazioni Unite hanno deciso di celebrarla ogni 30 luglio con la Giornata Internazionale dell’Amicizia.

Ecco alcuni titoli proposti da Netflix in celebrazione di questa giornata!

Amicizia durante l’adolescenza

Le amicizie più forti e indimenticabili si forgiano durante il periodo di cambiamento e maturazione per eccellenza – l’adolescenza – tra scuola, primi amori e prime avventure. Lo testimoniano i giovani protagonisti di DI4RI, SKAM Italia, Heartstopper, Sex Education e Outer Banks.

Diventare adulti insieme

Nelle sue serie animate Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, Zerocalcare ci prepara al fatto che crescere non è facile, le persone cambiano e le relazioni diventano più complesse, ma è proprio col passare del tempo che l’amicizia si trasforma ed evolve.

Amicizia nella terza età

Gli amici sono quelli che hanno continuato a sopportarsi e supportarsi con l’avanzare degli anni, come nel caso di Grace and Frankie.

Solidarietà tra donne

Dalle risate insieme al sostegno nei momenti di fragilità, l’amicizia al femminile è la vera protagonista di Ni una más, L’estate in cui imparammo a volare, Valeria.

Solidarietà nelle difficoltà

Amicizia significa anche trovare un contatto tra persone che stanno vivendo le stesse difficoltà, come nel caso di Daniele e dei pazienti di Tutto chiede salvezza.

Da amici a innamorati

A volte è possibile uscire dalla friendzone, come è successo a Penelope Featherington e Colin Bridgerton (Bridgerton) e Elle e Noah (The Kissing Booth), ma è anche possibile che una solida amicizia evolva in un rapporto più profondo, come nel caso di Gloria e Marina (La vita che volevi).

Amici o rivali?

A volte da un’onorevole rivalità può scaturire un’inaspettata amicizia, come nel caso di Cobra Kai.

Amicizia sul lavoro

Chi ha detto che sul lavoro non ci si può divertire con i colleghi? Nell’Agenzia Grateau di Emily in Paris ne succedono di tutti i colori!

Amicizia con gli animali

Nessuno ci capisce come i nostri pet, e Leo è particolarmente perspicace per essere una lucertola. Proprio come il polpo di Il mio amico in fondo al mare.

Amicizia in famiglia

Infine, anche le famiglie più sconclusionate sanno essere unite e determinate all’occorrenza, come i Delle Fave (capitanati da Christian De Sica e Angela Finocchiaro in Ricchi a tutti i costi) e i Mitchell (I Mitchell contro le macchine).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Il regno del pianeta delle scimmie” – dal 2 agosto su Disney+
LEGGI ANCHE – “Scrivere col cinema” – incontri di cinema e letteratura a cura di Paolo Mereghetti
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *