“The Decameron” – Alioune Badiane nel Cast della Nuova Serie Internazionale di Netflix

“The Decameron” – Alioune Badiane nel Cast della Nuova Serie Internazionale di Netflix
Condividi su

Alioune Badiane nel Cast delle Nuove Serie Internazionali The Decameron su Netflix e Those About To Die su Peacock TV e Amazon Prime Video.

Alioune Badiane sarà presente nella prossima serie internazionale The Decameron, nel ruolo di “Shy Peasant“. La serie sarà rilasciata su Netflix il 25 luglio. The Decameron, diretto da Michael Uppendhal e basato sull’omonima opera di Giovanni Boccaccio, è considerato uno dei capolavori della letteratura italiana.

Alioune Badiane

La serie, composta da otto episodi e creata da Kathleen Jordan, ideatrice di Teenage Bounty Hunters, promette una versione bizzarra e affascinante del celebre testo medievale. Il trailer ufficiale e la data d’uscita sono stati recentemente svelati, aumentando l’attesa per il debutto sulla piattaforma il 25 luglio.

Alioune Badiane è un attore italo-senegalese di 26 anni, nato e cresciuto a Lecco. Dopo aver esordito a teatro all’età di 17 anni, inizia a lavorare nel settore cinematografico partecipando a diversi spot, videoclip e cortometraggi e frequentando l’accademia Actorzone Studio of Acting. Nel 2020, Badiane debutta nel film italo-svizzero Tracce di follia per la regia di Michele Di Rienzo. Nel 2023, appare nella fiction Rai 6 Donne (regia di Vincenzo Marra) con Maya Sansa e Maurizio Lastrico e come coprotagonista nel film Fiori di Baggio, uscito nelle sale nello stesso anno. A luglio 2024, sarà presente con due importanti produzioni: la serie Netflix americana The Decameron, diretta da Michael Uppendhal, e la serie Those About To Die su Peacock TV e Amazon Prime Video, diretta da Roland Emmerich.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Horizon: An American Saga – Capitolo 1”: la recensione del nuovo film di Kevin Constner
LEGGI ANCHE – Casa del Cinema – Villa Borghese : Il programma di luglio
Condividi su

Maria Raffaella Primerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *