James Arthur – Sequoie Music Park, Bologna – 2 luglio 2024
Sul palco del Sequoie Music Park la chitarra di James Arthur ci ha regalato dei momenti così intimi e delicati difficili da dimenticare
Nella sua prima data italiana del tour di promozione del nuovo album Bitter Sweet Love, James Arthur ci ha fatto cantare, ballare, commuovere ed emozionare con le sue canzoni più famose.
Un duetto con James Arthur
Tra un “Yeeeehoo” e un “grazi, ti amo”, il cantante britannico ci ha permesso di essere interamente partecipi delle sue esibizioni. “Anne-Marie purtroppo non è in Italia quindi dovrete aiutarmi voi” ha detto poco prima di iniziare Rewrite The Stars, la famosa canzone dal musical The Greatest Showman, e un coro di voci si è alzato per duettare con l’artista.
Tra una ballad e un balletto del pubblico, James Arthur ci ha regalato un delicato momento intimo, quando, accompagnato al piano, ha cantato Naked e Falling Like the Stars insieme a centinaia di lucine accese. Dopo qualche canzone, poi, ci ha confessato di voler cantare un brano per lui molto importante perché dedicato alla sorella minore, Safe Inside. Come uno spazio protetto le voci calde del pubblico hanno accolto l’artista in un coro che cantava “I won’t sleep till your safe inside”.
Questa non è Ibiza… o forse sì
Concedendoci un momento di pausa per asciugarci le lacrime, James Arthur è uscito dal palco dopo aver cantato A Thousand Years e Car’s Outside. Il concerto sembrava finito, un “se non metti l’ultima noi non ce ne andiamo” di sottofondo stava iniziando ad alzarsi ma prima che qualcuno potesse andarsene eccolo di nuovo sul palco pronto per farci scatenare sulle note di New Generation e Lasting Lover. E così, da un momento all’altro, come nulla fosse, il parco delle Caserme Rosse si è trasformato nell’Ushuaïa di Ibiza. Tra persone che saltavano felici, abbracci, grida di gioia e balletti ci siamo trasformati in uno di quei TikTok dove il pubblico saltella a braccetto.
“Spero stiate bene”, “siete un pubblico ristretto ma siete uno dei più belli, grazie mille per avermi ospitato”, ha poi detto prima di presentarci la sua band e di finire sulle note della sua Say You Won’t Let Go. Lasciandoci con un senso di nostalgia, James Arthur ha così concluso un concerto bellissimo, nel quale ha saputo intrattenerci e mostrarci tutto il suo talento. Tra assoli di chitarra, esibizioni al piano, rap e falsetti perfetti, l’Artista, con la A maiuscola, ha riempito a pieno il palco del Sequoie Music Park.
“Dovrei tornare più spesso in questo bellissimo paese”, ha detto poco prima di scendere dal palco… e noi speriamo che lo faccia presto.
Scaletta
- Bitter Sweet Love
- Impossible
- Blindside
- Can I Be Him
- Comeback Kid
- Rewrite The Stars
- Sermon
- Falling Like the Stars
- Naked
- Safe Inside
- Train Wreck
- A Thousand Years
- Car’s Outside
- New Generation
- Lasting Lover
- Say You Won’t Let Go
a cura di
Giulia Focaccia
Seguici anche su Instagram!