“The Office”, il nuovo singolo di Fabiana Martone

“The Office”, il nuovo singolo di Fabiana Martone
Condividi su

Il 28 giugno ha visto l’uscita di “The Office”, il nuovo singolo di Fabiana Martone. Questo brano, frutto della collaborazione tra Fabiana Martone e Luigi Esposito, con la co-produzione artistica di Mauro Spenillo per la Uànema Record, rappresenta un interessante esperimento musicale che coniuga vecchio e nuovo in modo brillante.

“The Office” esplora il tema dello stress lavorativo contrapposto al desiderio di relax. Martone si ispira alle sonorità delle colonne sonore delle commedie all’italiana, rivisitandole con un tocco moderno che le rende fresche e accattivanti. Questo contrasto sonoro cattura immediatamente l’attenzione, trasportando l’ascoltatore in un viaggio sonoro piacevole e coinvolgente. La melodia leggera e ariosa invita a dimenticare le preoccupazioni quotidiane e a immergersi in un’atmosfera rilassata, quasi come se si fosse in una decappottabile con il vento tra i capelli.

La stessa Fabiana Martone descrive “The Office” come un invito a trasformare lo stress in momenti di relax. Il brano vuole far sognare l’ascoltatore, suggerendogli che spesso la felicità è più semplice da raggiungere di quanto sembri. È una riflessione sulla possibilità di cambiare prospettiva e migliorare la propria qualità di vita con piccoli accorgimenti, un messaggio di speranza e leggerezza che risuona con forza nelle note della canzone.

Accompagnato da un videoclip animato, “The Office” amplia ulteriormente il suo impatto. Fabiana Martone, durante la convalescenza seguita a un incidente con la sua bicicletta Yolanda, ha ideato e realizzato un video che simula un videogioco. Qui, il protagonista Giannino deve essere liberato dall’oppressione della vita d’ufficio. Gli spettatori possono “giocare” scegliendo modalità che permettono a Giannino di rilassarsi, godersi aperitivi al bar, nuotare o persino volare tra unicorni e orchestre. Tuttavia, il tempo è limitato e senza il bonus finale, Giannino rischia di tornare alla sua routine soffocante.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “MARANZA” de Il Pagante e Rovazzi anche su YouTube
LEGGI ANCHE – “Miró – Il costruttore di sogni”: da settembre a Roma
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *