Anna special guest del concerto di Nicki Minaj

Anna special guest del concerto di Nicki Minaj
Condividi su

Artista donna più ascoltata in Italia in questo momento, con 22 dischi di platino, 7 dischi oro e 1 miliardo e mezzo di stream totali: Anna è la special guest del concerto di Nicki Minaj 

Artista donna più ascoltata in italia in questo momento – con 22 dischi di platino, 7 dischi oro e 1 miliardo e mezzo di stream totali – da poco reduce dalla pubblicazione del suo album “VERA BEDDIE”, ANNA è la special guest del concerto di NICKI MINAJ, rapper e riferimento della cultura pop degli ultimi 15 anni, che si terrà mercoledì 3 luglio 2024 a Fiera Milano Live di Milano. 

I biglietti per la data prodotta e organizzata da Vivo Concerti sono disponibili online.

Con “VERA BADDIE” ANNA ha già infiammato le classifiche diventando il disco di un’artista rapper donna più ascoltato nel mondo nelle prime 24 ore su Spotify e la più alta nuova entrata nella Classifica Artisti Global.

Scritto interamente da ANNA, “VERA BEDDIE” è stato registrato tra l’Italia e gli Stati Uniti, nelle città di Milano, Miami e Los Angeles.

18 tracce esplosive e diversi featuring di prestigio della scena rap (e non solo!): Guè in “Bikini”, Tony Boy e thasup in “ABC”, Artie 5ive in “I LOVE IT”, Lazza in “BBE”, brano che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica di Spotify, Sfera Ebbasta in “Chica Italiana”, Nicky Savage in “TT LE GIRLZ”, Capo Plaza in “Show Me Love” (i due tornano a collaborare dopo il successo di “Vetri Neri” di AVA), Tony Effe in “Mulan” e la “maga” dell’hyperpop Sillyelly in “HELLO KITTY”. 

L’album è anticipato dal lead single 30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. 

Il singolo è già stato eletto a tormentone di quest’estate italiana: a livello digitale è attualmente il brano più ascoltato su Spotify Italia, il secondo su Apple Music e il secondo brano più virale su TikTok Italia“30°C”, inoltre, è il sesto piazzamento di ANNA nella top10 della classifica singoli in Italia (FIMI/GFK) nel 2024 (“Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza, “Everyday” con Takagi & Ketra, Geolier e Shiva, “BBE” con Lazza, “Soldi arrotolati” con Capo Plaza”, “Petit Fou Fou” con Rhove).

 Su Spotify, inoltre, si tratta della settima n.1 di ANNA nella classifica giornaliera dei singoliIn radio è già uno dei brani più trasmessiIl video è inoltre la clip al #1 delle tendenze Musica su YouTube. Il singolo è già certificato Disco d’Oro a nemmeno 1 mese dall’uscita. 

Radio 105 è radio partner dell’evento. 

ANNA si esibirà con diverse date estive a partire dal mese di giugno, mentre ha annunciato per l’autunno il suo primo vero tour che farà tappa nei principali club italiani. Entrambe le leg sono prodotte e organizzate da Vivo Concerti.

SUMMER TOUR CALENDARIO DATE 
  • Venerdì 28 giugno 2024 – Azzano Decimo (PN), Azzano Festival Piazza Libertà
  • Sabato 13 luglio 2024 – Alba (CN), Collisioni 
  • Sabato 20 luglio 2024 – Jesolo (VE), Parco Pegaso 
  • Venerdì 26 luglio 2024 – Riccione, Space 
  • Sabato 3 agosto 2024 – Senigallia (AN), Mamamia 
  • Venerdì 9 agosto 2024 – Cinquale (MS), Vibe Festival 
  • Lunedì 12 agosto 2024 – Ascoli Piceno, Ascoli Summer Festival
  • Venerdì 16 agosto 2024 – Olbia (SS), Red Valley Festival 
  • Giovedì 5 settembre 2024 – Pescara, Terrasound 
CALENDARIO DATE CLUB TOUR
  • Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica
  • Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia
  • Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique NUOVA DATA
  • Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
  • Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club
  • Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon 
  • Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico  

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cosmo – CaterRaduno, Pesaro – 28 giugno 2024
LEGGI ANCHE – Max Pezzali – Stadio San Siro, Milano – 30 giugno 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *